Novitŗ

CitroŽn C3 Facebook

Una edizione ďsuperlimitataĒ e sempre connessa, solo 129 esemplari.

@

CitroŽn C3 Facebook

[8 foto]
CitroŽn C3 Facebook
CitroŽn C3 Facebook
CitroŽn C3 Facebook
CitroŽn C3 Facebook
CitroŽn C3 Facebook
CitroŽn C3 Facebook
CitroŽn C3 Facebook

Il mondo cambia, la rete la fa da padrona e le case automobilistiche non stanno più a guardare. Anzi si fanno coinvolgere e l’ultimo esempio ci arriva dai francesi di Citroen che hanno appena presentato la nuova C3 Facebook - “Only Limited Edition” - ovviamente.

SERIE SPECIALE. Edizione a tiratura limitatissima, saranno solo 129 gli esemplari messi in vendita - destinata al mercato italiano e in vendita da metà settembre al prezzo di 15.900 Euro, invece dei 19.100 da listino. Uno “scontone” che non solo passa dal numero irrisorio di pezzi in offerta, ma anche dal meccanismo con cui sarà venduta. Già, perché la nuova C3 Facebook sarà disponibile esclusivamente online - su Facebook - o sul minisito realizzato per l’occasione “nuovac3.it”.

Il colore scelto, o meglio la livrea - della prima “social car” della storia dell’automotive è “blu Facebook” con tetto bianco - come bianche sono anche le calotte degli specchietti, il profilo degli anti-nebbia e il dettaglio degli Airbump sulle fiancate.

TECNOLOGIA. Il resto è lasciato alla tecnologia. All’interno è stata installata una telecamera HD per immortalare le immagini dei propri spostamenti. Ma non solo. Nella dotazione di questa Special Edition spunta anche lo schermo touch pad da 7 pollici con tanto di funzione Mirror Screen. L’entertainment è poi garantito dalla connessione Bluetooth e dalla coppia di prese USB e Jack.

Non mancano poi tante soluzioni tipiche dei modelli più lussuosi. Dal rilevatore di stanchezza del guidatore Coffee Break Alert all’ASL video che avvisa se si supera involontariamente la striscia bianca di carreggiata. Per facilitare i parcheggi la compatta della casa d’oltralpe monta anche la telecamera posteriore e nella dotazione di serie si fanno apprezzare anche i sensori per la pressione delle gomme e quello di avviso del superamento del limite di velocità.

PENSATA PER I GIOVANISSIMI. Il motore? Diesel. A battere sotto la nuova Citroen C3 Facebook c’è il parsimonioso BlueHDI da 75 CV buono anche per i neopatentati.

MARCA: CitroŽn

TAG: segmento b 5 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook