Novità

Mercedes Classe E Coupé 2017

Si rinnova il coupè della classe E, capolavoro d'intelligenza secondo Zetsche, il numero uno di del gruppo tedesco

@

Mercedes Classe E Coupé 2017

[5 foto]
Mercedes Classe E Coupé 2017
Mercedes Classe E Coupé 2017
Mercedes Classe E Coupé 2017
Mercedes Classe E Coupé 2017
Mercedes Classe E Coupé 2017

Mercedes presenta la nuova Classe E Coupé, modello che completa la famiglia di uno dei modelli più conosciuti e apprezzati nella storia del marchio tedesco, e che Dieter Zetsche ha definito come un “masterpiece of intelligence” (capolavoro d'intelligenza).

FUORI. La vettura a tetto spiovente della stella si caratterizza per un design che si ispira a quello del passato, ma ne aggiorna le linee e le forme in maniera decisamente marcata: ecco dunque un cofano allungato, il parabrezza molto inclinato e un frontale di grande personalità. Più grande di 12 cm rispetto alla precedente versione (per una lunghezza totale che arriva a 4,83 metri) e con un “passo” cresciuto di 11 cm, la nuova Mercedes Classe E Coupé assicura un grande comfort interno, con parecchio spazio a disposizione sia per i passeggeri che per i bagagli (il vano posteriore ha una capienza di 425 litri) e tutta una serie di materiali lussuosi e raffinati.

TECNOLOGIA. Dal punto di vista tecnologico, la vettura di Stoccarda propone, tra le altre cose, tre diverse tipologie di sospensioni (Direct Control di serie e Dynamic Body Control ed Air Body Control, ovvero quelle pneumatiche, tra gli optional), oltre alla “solita” lunghissima serie di dispositivi di sicurezza e di aiuto alla guida sviluppati da Mercedes-Benz.

MOTORI. Sotto al cofano, al momento del lancio troveremo una gamma di propulsori abbastanza articolata, con tre proposte a benzina (il 2.0 turbo da 184 e 245 CV e il “tremila” V6 da 333 CV) e una diesel, rappresentata dal due litri da 194 CV e 400 Nm che probabilmente andrà per la maggiore nel mercato italiano.

PREZZI. Disponibile nel nostro paese a partire già dai prossimi giorni, la nuova Mercedes Classe E Coupé ha prezzi a partire da 56.050 Euro per la versione 220d a due ruote motrici, mentre per lo stesso modello con trazione integrale 4Matic sarà necessario aggiungere 840 Euro in più.

MARCA: Mercedes

TAG: segmento e lusso coupé coupé nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook