Novità

BMW Serie 1 Coupé

Dopo la versione coupé della Serie 3, ecco spuntare la "coda" alla Serie 1. Linea affinata e spirito sportivo per la neonata Serie 1 Coupé.

@

BMW Serie 1 Coupé

[38 foto]
BMW Serie 1 Coupé
BMW Serie 1 Coupé
BMW Serie 1 Coupé
BMW Serie 1 Coupé
BMW Serie 1 Coupé
BMW Serie 1 Coupé
BMW Serie 1 Coupé

BMW sforna un'altra coupé, e questa volta sulla Serie 1. La compatta bavarese si concentra sul vero divertimento di guida. La due porte Serie 1 Coupé è equipaggiata con potenti motori a benzina e diesel.

2+2... la Serie 1 Coupé è stata concepita come una 2+2 posti con un bagagliaio separato dall’abitacolo e un divanetto posteriore di serie ribaltabile nel rapporto di 60:40. Al centro dell’attenzione si trova il piacere di guida: la BMW Serie 1 Coupé dimostra come può essere intenso il divertimento di guida di un modello compatto

135 sta per massima sportività. Il divertimento si esprime soprattutto nella BMW 135i Coupé che raggiunge un livello prestazionale unico nella categoria delle compatte. Il modello top di gamma, riconoscibile esternamente dal pacchetto aerodinamico M leggermente modificato, fornito di serie, e al labbro sullo spoiler (gurney), viene alimentato da un motore 3,0 litri sei cilindri in linea con Twin Turbo ed iniezione diretta di benzina della seconda generazione (High Precision Injection). Sono ben 306 i cavalli erogari dal motore di questa Serie 1, con una coppia massima di 400 newtonmetri. Il propulsore turbo sempre pronto ad erogare la potenza richiesta, che è stato premiato in due categorie e nella classifica finale con l’«Engine of the Year-Award» 2007, è il simbolo del tipico piacere di guida di BMW. La due porte accelera in soli 5,3 secondi da 0 a 100 km/h. Il consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE è di soli 9,2 litri per 100 chilometri.

Prima mondiale per il motore diesel 2 litri da 204 CV! La BMW 123d Coupé, nel cui cofano celebra la propria anteprima mondiale il nuovo propulsore diesel 2,0 litri quattro cilindri con Variable Twin Turbo e iniezione Common-Rail. Il motore costruito interamente in alluminio eroga una potenza di 204 CV e consente delle prestazioni sportive che si esprimono ad esempio in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi. Con un consumo medio di solo 5,2 litri per 100 chilometri nel ciclo ECE e un valore di CO2 di 138 grammi per chilometro, la BMW 123d Coupé si assicura il primo posto nella propria categoria.

Anche Diesel da 177 CV. Le due motorizzazioni top di gamma vengono completate da un propulsore diesel. Come variante più economica della due porte sportiva, la BMW 120d Coupé completa la gamma di prodotti al momento di lancio del modello. La potenza di 177 CV, erogata dal motore diesel a e un valore di CO2 di 128 grammi per chilometro definiscono il parametro di riferimento in questa categoria automobilistica a livello di efficienza e di emissioni di CO2.

MARCA: BMW

TAG: BMW BMW Serie 1

| Altri
Like us on Facebook