News

News

Bologna Motor Show 2011, chiude con oltre 840 mila visitatori

@

Si è chiusa oggi l’edizione 2011 del Motor Show di Bologna. L’amministratore delegato di GL events Italia Giada Michetti ha tenuto una conferenza stampa per illustrare i dati, ancora parziali, del 36^ Motor Show: "Il dato aggiornato alle ore 13 di domenica è di 840.746 visitatori, con un incremento del 5% rispetto al dato del 2010. Siamo davvero felici di com’è andata questa edizione: tutti gli espositori ci hanno dato indicazioni soddisfacenti e lo spettacolo sulla Mobil 1 Arena è stata di grande livello. Per noi è un risultato importante e abbiamo già nuove idee per l’edizione 2012".
L’appuntamento è dunque per la 37^ edizione del Salone Internazionale dell’Automobile: il prossimo Motor Show di Bologna è in programma dal 7 al 16 dicembre 2012, con le giornate stampa e operatori fissate per il 5 e 6 dicembre.

Sport. Dopo la vittoria nel “Night Sprint” di Kris Meeke, Petter Solberg e un Andrea Dovizioso sempre più sorprendente si sono giocati la vittoria del Garnier Fructis Memorial Bettega. La finale tra il portacolori di Citroen e il pilota della MotoGp, al volante di una Ford, è stata davvero tirata: è servita la quinta manche per stabilire il vincitore di questa 27^ edizione del “Bettega” e l’ha spuntata Petter Solberg. «Qui a Bologna c’è sempre un grande pubblico, la gente è stupenda e vincere è un’emozione: è davvero il più bel Motor Show che esista».
Tra gli eventi andati in scena oggi sulla pista della Mobil 1 Arena anche la speciale parata del Trakker Iveco, che ha fatto da apripista d’eccezione al “Bettega” con Miki Biasion al volante. Sarà proprio il veneto, più volte impegnato nel “Bettega” e secondo giovedì nel “Bettega Legends” dietro Markku Alen a condurre il Trakker Iveco nell’edizione 2012 della Dakar in programma dall’1 al 15 gennaio.


 

TAG:

| Altri
Like us on Facebook