Novità

Citroën C4 AirCross

Da aprile la gamma delle vetture Citroën si estenderà con l'arrivo del SUV compatto C4 AirCross. Trazione 2 o 4 ruote motrici e tre motorizzazioni da 110 a 150 CV.

@

Citroën C4 AirCross

[7 foto]
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross

Si avvicina il Salone di Ginevra e per Citroën anche la presentazione della nuova C4 AirCross, il primo SUV compatto della Casa francese che punta alla conquista di una nuova clientela ed a bissare il successori commerciale della nuova C4.

Design. Citroën C4 AirCross è caratterizzata da uno stile moderno e deciso. Il frontale vanta muscolose linee orizzontali, i passaruota sono ben larghi e insieme agli sbalzi ridotti donano alla vettura una linea dall'aria forte e robusta.
Citroën C4 AirCross è lunga 4,34 metri, larga 1,80 e alta 1,63 metri.

Abitacolo. Gli interni di presentano accoglienti, l'abitabilitàà per 5 persone e il bagagliaio con capacità di 442 litri ovviemente incrementabile grazie all'abbiattimento dei sedili.

Motori. Ben 4 motorizzazioni di cui una la 2.0 benzina che però non sarà disponibile in Europa. In Italia quindi saranno commercializzate il 1.600 benzina da 115 CV nella sola versione a 2 ruote motrici e le versioni turbodiesel 1.6 HDi 110 CV e 1.8 HDi da 150 CV saranno ordinabili sia con trazione a 2 che a 4 ruote motrici e con cambio a 6 marce.

Trazione. Il sistema di trasmissione integrale della Citroën C4 AirCross è di ultima generazione. Nell'abitacolo c'è un comando unico, situato dietro alla leva del cambio, che permette di selezionare manualmente una delle tre modalità di trasmissione, a seconda delle esigenze : la modalità 2 ruote motrici (2WD), per consumi di carburante ottimizzati, la modalità 4 ruote motrici (4WD), con ripartizione automatica della coppia tra gli assali anteriori e posteriori, o la modalità “Lock”, che aumenta la coppia trasmessa alle ruote posteriori, per la massima motricità in condizioni difficili.

Prezzi. Ancora presto per essere divulgati, Citroën C4 AirCross sarà presentato al Salone di Ginevra mentre la commercializzazione è prevista nel primo semestre 2012.

MARCA: Citroën

TAG: Citroën Citroën C4 AirCross

| Altri
Like us on Facebook