Novità

Volkswagen Golf 7 GTI

A Ginevra debutta la più desiderata delle Golf: potenza fino a 230 CV, 0-100 km/h in 6,4 secondi. In concessionaria a maggio

@

Volkswagen Golf GTI

[5 foto]
Volkswagen Golf GTI
Volkswagen Golf GTI
Volkswagen Golf GTI
Volkswagen Golf GTI
Volkswagen Golf GTI

Dal 1976 la Volkswagen Golf GTI rappresenta la sportiva accessibile più amata del mondo. L'appuntamento più atteso dai suoi milioni di fans è quello con l'83esimo Salone di Ginevra, dove Volkswagen presenterà la Volkswagen Golf GTI di settima generazione che verrà lanciata sul mercato europeo in maggio, ad un prezzo di partenza che si avvicinerà a quello fissato per il mercato tedesco in 28.350 euro.

FUORI. Alla nuova Volkswagen Golf GTI non manca il tradizionale filetto rosso che attraversa la calandra, ma la caratterizzazione estetica si estende anche ad un frontale che adotta un paraurti specifico del modello con dei "flic" aerodinamici che incorniciano le luci diurne a led, mentre al posteriore è stato adottato un diffusore dal quale sporgono i due terminali di scarico cromati. Completano il look della nuova GTI le minigonne laterali, i gruppi ottici posteriori fumé e i cerchi da 17" con disegno "Brooklyn" su cui sono montati pneumatici di misura 225/45. Le tinte disponibili per la carrozzeria sono "Tornado Red", "Black" e "Pure White" che si abbinano alla perfezione alle pinze freno rosse.

DENTRO. Non poteva mancare sulla nuova Golf GTI neanche il tradizionale rivestimento "tartan" dei sedili sportivi, mentre il cielo dell'abitacolo adotta un tessuto nero. L'ambiente è illuminato invece da un'illuminazione a led rossa. Fanno parte dell'equipaggiamento il volante sportivo a tre razze, la pedaliera in alluminio e il logo "GTI" che viene ripetuto su sedili, strumentazione e sulla leva del cambio, mentre la dotazione comprenderà di serie i contenuti delle versioni top di gamma della Golf 7. 

MOTORE. Saranno due le versioni in cui verrà commercializzata la nuova Golf GTI. Il propulsore Euro 6 turbo a iniezione diretta da 2 litri potrà essere ordinato nella versione standard da 220 CV e 350 Nm di coppia massima, che salgono a 230 CV optando per il pacchetto "GTI Performance" che aumenta la potenza a 230 CV e comprende anche il differenziale autobloccante sull'asse anteriore che migliora l'inserimento in curva. Migliorano, e di molto, le prestazioni rispetto al modello uscente: la Golf GTI accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e raggiunge i 246 km/h, mentre la variante GTI Performance abbassa il tempo sullo 0-100 km/h a 6,4 secondi e raggiunge i 250 km/h nella versione equipaggiata con cambio sequenziale doppia frizione DSG che può essere ordinato in alternativa al manuale a 6 marce. Diminuiti anche i consumi, che si attestano rispettivamente su 6,4 e 6,5 l/100 km, equivalenti a 148 e 150 g/km di CO2.

MARCA: Volkswagen

TAG: segmento c 3 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook