Novità
Mitsubishi Space Star
La Casa dei Tre Diamanti lancia l'erede della Colt. Fino al 30 giugno in promozione a 9.400 euro
22/05/2013 @
Una nuova proposta si affaccia nel segmento delle city car: si tratta della nuova Mitsubishi Space Star, una segmento B che riprende il nome della monovolume della Casa dei Tre Diamanti che riscosse un certo successo negli anni '90, ma che di fatto è l'erede della Colt da poco mandata in pensione. Due gli allestimenti disponibili – Intense ed Invite – con un listino prezzi che parte da 11.400 euro. Ma fino al 30 giugno la Space Star può essere acquistata con un sconto di 2.000 euro e il navigatore Tom Tom XXL compreso nel prezzo.
FUORI. Pochi fronzoli, design pulito e gradevole e soprattutto praticità. Sono queste le principali caratteristiche del look della nuova Mitsubishi Space Star, che viene proposta esclusivamente con carrozzeria a 5 porte. Il design è funzionale ad un coefficiente aerodinamico ridotto (0,27, un record per la categoria) che consente di mantenere bassi i consumi insieme al peso ridotto (845 kg), mentre le dimensioni la rendono adatta ad un uso cittadino: la nuova Space Star misura 3,71 metri in lunghezza, ma è larga poco più di 1,66 metri in modo da poter ospitare fino a cinque passeggeri a bordo.
DENTRO. L'abitacolo è spazioso grazie al passo di 2,45 metri e come le forme esterne ha una disposizione dei comandi molto razionale come da tradizione giapponese. Tra i principali equipaggiamenti che vengono offerti di serie sono presenti il climatizzatore manuale, la chiusura centralizzata con telecomando, gli alzacristalli anteriori elettrici, il sedile posteriore divisibile 60/40, le cinture regolabili in altezza, l'indicatore della temperatura esterna, l'indicatore della temperatura esterna e di cambio marcia. Manca nella vaersioen entry level "Invite" l'impianto audio, che nell'allestimento superiore Intense è una radio/CD con MP3 e 4 altoparlanti con ingressi Aux e USB. Il volume del vano di carico è di 235 litri.
MOTORI. La nuova Mitsubishi Space Star è offerta con una nuova generazione di motori a benzina a tre cilindri disponibili con cilindrate da 1 o 1,2 litri. Il primo raggiunge una potenza di 71 CV e una coppia di 88 Nm e vanta un consumo nel ciclo medio di 4 l/100 km per emissioni di CO2 pari a 92 g/km. L'unità di cubatura maggiore ha invece una potenza massima di 80 CV e una coppia di 106 Nm. Consuma 4,3 l/100 km (100 g/km in emissioni di CO2) e può essere abbinato anche ad un cambio automatico CVT in alternativa alla trasmissione manuale a 5 rapporti di serie.
PREZZI. Il listino prezzi della Mitsubishi Space Star si apre con gli 11.400 richiesti per la Space Star 1.0 Invite e arriva fino ai 13.950 euro per la motorizzazione 1.2 offerta solo sull'allestimento top Intense. Il cambio automatico su quest'ultima viene offerto con un sovraprzzo di 1.300 euro. Fino al 30 giugno, però, la Space Star può essere acquistata con uno sconto di 2.000 euro e navigatore Tom Tom XXL compreso nel prezzo.
MARCA: Mitsubishi
TAG: segmento b 5 porte nuovo modello
22/05/2013 © riproduzione riservata