Tecnica

iOs in the Car: così Apple punta sull'automobile

Il prossimo sistema operativo iOs 7 avrà una serie di funzioni studiate espressamente per la guida. Ecco quali

@

iOs in the Car

[7 foto]
iOs in the Car
iOs in the Car
iOs in the Car
iOs in the Car
iOs in the Car
iOs in the Car
iOs in the Car

Un'auto che si comanda come il telefonino che abbiamo in tasca: così Apple immagina il futuro dei sistemi di infotainment di bordo presentando in occasione della annuale World Wide Developers Conference iOs in the Car, ovvero una suite di funzioni che saranno integrate nel prossimo sistema operativo iOs7 che verrà rilasciato in autunno che permetteranno di utilizzare tutte le funzioni di iPad, iPhone e iPod mentre si è al volante attraverso i comandi vocali di Siri e una interfaccia grafica ottimizzata per gli schermi integrati sulle plance delle automobili.

LA MELA A BORDO. Secondo quanto anticipato nella presentazione del nuovo sistema operativo iOs 7 al WWDC 2013 da Eddy Cue, senior vicepresident del ramo Internet Software and Services di Apple nonché membro del cda di Ferrari, iOs in the Car permetterà di controllare non solo la musica e le telefonate attraverso la voce, ma anche SMS ed iMessages e il sistema di navigazione basato sulle Apple Maps in grado di informare il conducente sulla situazione del traffico. Attraverso iOs in the Car si potranno inoltre comporre e leggere le email ed ascoltare la nuova radio digitale iTunes Radio che verrà lanciata inizialmente negli Stati Uniti alla fine del 2013.

DAL 2014. iOs in the Car sarà invece disponibile a partire dal 2014 sulle vetture Honda, Mercedes-Benz, Nissan, Ferrari, Chevrolet, Infiniti, Kia, Hyundai, Volvo, Acura, Opel e Jaguar, anche se la lista dei costruttori è certamente destinata ad allungarsi vista la popolarità dei dispositivi Apple, che già oggi sono compatibili con i sistemi di infotainment del 95% delle auto commercializzate globalmente.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook