Novit

Nuova Citroën Grand C4 Picasso

La nuova "Technospace" del Double Chevron arriva in versione a 7 posti con passo allungato

@

Citroën Grand C4 Picasso

[22 foto]
Citroën Grand C4 Picasso
Citroën Grand C4 Picasso
Citroën Grand C4 Picasso
Citroën Grand C4 Picasso
Citroën Grand C4 Picasso
Citroën Grand C4 Picasso
Citroën Grand C4 Picasso

Dopo aver lanciato la nuova C4 Picasso, Citroën schiera al Salone di Francoforte la tradizionale versione "maxi" della sua monovolume di successo con la nuova Citroën Grand C4 Picasso che andrà a sostituire a breve nella gamma Citroën il modello omonimo della precedente generazione con prezzi di listino che verranno comunicati in occasione del lancio commerciale.

FUORI. Rispetto alla serie precedente la Citroën Grand C4 Picasso mantiene la stessa lunghezza di 4,59 metri, ma presenta un passo specifico allungato da 2,84 metri, ben 11 cm in più rispetto alla
versione precedente. La Casa transalpina ha scelto per il design la strada della differenziazione rispetto alla versione C4 Picasso a 5 posti, adottando archi del tetto che partono alla base del parabrezza, un frontale specifico che mantiene però l'originale layout dei fari della C4 Picasso e inediti fanali posteriori a led effetto 3D.

DENTRO. Le dimensioni esterne accresciute rispetto alla Grand C4 Picasso uscente si riflettono positivamente anche nell'abitacolo, che offre sette posti su tre file di sedili con seduta e inclinazione dello schienale regolabili. Di serie è offerto il parabrezza panoramico per un'illuminazione ottimale dell'abitacolo. La capacità di carico aumenta di 69 litri rispetto alla generazione precedente, conun bagagliaio di 645 litri VDA e oltre 700 litri con la fila due completamente spostata in avantie e vi si può accedere anche attraverso un comodo lunotto apribile. All’interno dell’abitacolo vi sono poi numerosi vani portaoggetti, tra cui il vano illuminato nella parte centrale della plancia, dotato di prese jack, USB e 220V, ideale per collegare smartphone o tablet.

MOTORI. Le motorizzazioni disponibili per la versione "Grand" sono le stesse della C4 Picasso. Il mercato italiano dovrebbe preferire come d'abitudine i propulsori Diesel. Interessanti la 1.6 litri e-HDi 90 Airdream, dotata di cambio pilotato 6 rapporti di nuova generazione ETG6 che emette solo 98 g/km di CO2 pari a un consumo nel ciclo misto di 3,8 l/100 km e la e-HDi 115 che con 115 CV offre un po' più di brio e un consumo dichiarato di 4 /100 km. Il motore top di gamma è invece il 2 litri BlueHDi da 150 CV viene proposto anche con un cambio automatico a 6 rapporti di ultima generazione.
 

MARCA: Citroën

TAG: suv medio monovolume nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook