Novit

Citroën Racing, 2014 nel WTCC e nel WRC

Doppio impegno iridato con Loeb insieme a Muller nel Mondiale Turismo e Meeke e Ostberg nel Mondiale Rally

@

Citroën Racing 2014 WTCC e WRC

[5 foto]
Citroën Racing 2014 WTCC e WRC
Citroën Racing 2014 WTCC e WRC
Citroën Racing 2014 WTCC e WRC
Citroën Racing 2014 WTCC e WRC
Citroën Racing 2014 WTCC e WRC

Si prospetta un 2014 molto impegnativo per il reparto corse della Casa francese: Citroen Racing sarà infatti presente per la prima volta nella storia in due Campionati del Mondo FIA: nei rally, proseguendo il programma nel WRC che negli ultimi anni ha dominato con Sebastien Loeb, che con ben nove titoli mondiali in bacheca si dedicherà alle competizioni turismo correndo per i colori della Casa francese nel WTCC.

IL PROGRAMMA WTCC. Grande è lo spiegamento di forze della Casa transalpina nel Mondiale Turismo. Insieme a Loeb, che è un novizio della categoria ma ha già dimostrato e da tempo di essere forte anche in circuito, ci sarà Yvan Muller, che con i quattro titoli vinti con Chevrolet e prima con Seat è il pilota più titolato della serie. Il terzo pilota sarà José-Maria López, argentino con trascorsi in Formula 1 che ha vinto il campionato nazionale argentino turismo nel 2008, 2009 e 2012. Nel WTCC ha corso una sola volta, nel 2013, ma si è imposto a sorpresa in gara 2 nella tappa argentina. La vettura sarà la Citroen C-Elysée WTCC, che è stata giudicata positivamente da Muller nei test di sviluppo e il nuovo regolamento tecnico che mette tutti i concorrenti allo stesso livello renderà molto più semplice il lavoro della squadra verso la competitività.

CITROEN NEL WRC. Non sarà facile per il team più titolato del Mondiale Rally (93 vittorie e 8 titoli di Campione del Mondo Costruttori) provare a vincere quanto è stato possibile con un fenomeno come Loeb al volante, ma la Citroen DS3 WRC, giunta alla quarta stagione di gare, potrebbe essere ancora la vettura da battere. I piloti saranno Kris Meeke, 34enne belga che ha all'attivo un titolo IRC, e il 26enne norvegese Mads Ostberg, 65 partenze, sei podi e una vittoria in Portogallo nel 2012. In Svezia, Portogallo, Italia e Spagna ci sarà anche Khalid Al Massimi, che gareggerà principalmente nel Campionato del Medio Oriente.

MARCA: Citroën

TAG: Citroën

| Altri
Like us on Facebook