Novità

Abarth 695 Biposto, lo Scorpione più veloce di sempre

È quasi interamente racing ma potrà circolare su strada. Ecco la 500 Abarth più estrema della storia

@

Abarth 695 Biposto

[5 foto]
Abarth 695 Biposto
Abarth 695 Biposto
Abarth 695 Biposto
Abarth 695 Biposto
Abarth 695 Biposto

Ha due posti, sedili, roll bar, volante, motore , telaio e molto altro da corsa, ma non è un'auto da corsa. Si chiama Abarth 695 Biposto ed è la Abarth stradale più veloce mai prodotta in serie. In sintesi è la reinterpretazione stradale della vettura Abarth 695 Assetto Corse impiegata sui più famosi circuiti da gara europei nel trofeo monomarca dello Scorpione e sarà prodotta in un numero molto limitato di esemplari.

FUORI. La carrozzeria della Abarth 695 Biposto è caratterizzata dall'inedito colore Grigio Performance, paraurti anteriore e posteriore, minigonne, passaruota e spoiler sono più pronunciati e arricchiti con inserti in carbonio. In titanio sono invece realizzati il baffo anteriore, le maniglie dii porte e portellone e maniglione posteriore, le lenticopri mozzo, le colonnette delle ruote e i tappi di acqua, olio e carburante. ll cofano ha un design specifico a due gobbe ispirato alla classica 124 Abarth ed è realizzato in alluminio. L'assetto è molto basso, per via delle sospensioni con regolazione in altezza e idraulica Extreme Shox, mentre l'impianto frenante con pinze rosse è fornito da Brembo Racing. I cerchi OZ da 18 pollici sono abbinati a pneumatici 215/35.

DENTRO. Per mantenere basso il peso, la Abarth 695 Biposto rinuncia a sedili posteriori, climatizzatore, finestrini elettrici e impianto radio, i cristalli anteriori sono fissi con sportelli scorrevoli in policarbonato e gli inserti della plancia, i pannelli anteriori e posteriori, piatti come nelle vetture racing, il rivestimento del tunnel centrale e il freno a mano realizzati in fibra di carbonio. Non ci sono i tappetini, sostituiti da un rivestimento in alluminio, materiale nel quale sono realizzati anche i pedali di freno, frizione e acceleratore e i poggiapiedi lato guida e lato viaggiatore. Al roll bar sono agganciate una rete anti intrusione per i bagagli e le cinture Sabelt a quattro punti, che assicurano pilota e copilota a sedili Sabelt con guscio in carbonio e rivestimento in Alcantara.

MOTORE. Il 1.4 turbo della Abarth 695 Biposto ha una potenza massima di 190 CV che grazie ad un peso di soli 895 kg risulta in un rapporto peso/potenza pari a 5,2 kg/CV per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi. Per la prima volta in assoluto su una vettura stradale è stato adottato il cambio a innesti frontali. Inoltre sono stati adottati una scatola filtro ad aspirazione dinamica con finiture in carbonio di BMC e uno scarico sportivo Akrapovic a doppio stadio con terminali in titanio.

MARCA: Abarth

TAG: sportive estreme 3 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook