Anteprima

Jaguar XE, la più avanzata e leggera della sua categoria

La nuova berlina sportiva pronta a sfidare le tedesche Audi, BMW e Mercedes. Telaio in alluminio e moderni propulsori. Sarà presentata al Salone di Parigi, in vendita a metà 2015

@

Jaguar XE

[7 foto]
Jaguar XE
Jaguar XE
Jaguar XE
Jaguar XE
Jaguar XE
Jaguar XE
Jaguar XE

Nei microfoni "aperti" del Salone di Ginevra è arrivata notizie del nuove della nuova berlina media di Jaguar.  Il Dr. Ralph Speth, Jaguar Land Rover Chief Executive Officer, parlando al Salone di Ginevra: "La nuova vettura si chiamerà Jaguar XE, ed entrerà in produzione entro la fine dell'anno ".

La Casa inglese ci riprova nel segmento D con la Jaguar XE, un progetto completamente nuovo, unica nel suo segmento con monoscocca in alluminio e moderni motori in alluminio.
La nuova Jaguar XE nasce dalla nuova architettura in alluminio che è stata presentata sulla concept car C-X17 nel 2013, sarà presentata al Salone di Parigi 2014 (ottobre) mentre la commercializzazione è fissata dopo la primavera 2015. Dallo stesso progetto dovrebbe prendere vista anche l'atteso SUV che, se confermato, sarà presentato esattamente un anno dopo al Salone di Francoforte 2015.

FUORI. Dalle parole di Ian Callum, Direttore del Design, la nuova XE è sotto ogni profilo una Jaguar moderna, più compatta nelle dimensioni, ma di grande impatto visivo. In pratica lo stile della XF in dimensioni più compatte ma con il vantaggio della scocca in alluminio.

MOTORI. Tutto alluminio dalla scocca ai propulsori. Jaguar XE sarà equipaggiata da una nuova famiglia di motori Ingenium caratterizzata da una ampia gamma di potenze e cilindrate, per tutte le esigenze dai 100 gr/km di CO2 per un consumo contenuto a quelli che garantiranno i 300 km/h di velocità massima della versione più sportiva.

MARCA: Jaguar

TAG: segmento d premium 4 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook