Anteprima

BMW M4 Cabrio, la sportività M perde il tetto!

Ecco la cabriolet più prestazionale del marchio dell'Elica

@

BMW M4 Cabrio

[36 foto]
BMW M4 Cabrio
BMW M4 Cabrio
BMW M4 Cabrio
BMW M4 Cabrio
BMW M4 Cabrio
BMW M4 Cabrio
BMW M4 Cabrio

È l'ultima delle "M", quella che mancava dopo la separazione tra Serie 3, adesso disponibile solo in versione berlina, e Serie 4, famiglia che comprende le versioni coupé e cabriolet nate dalla medesima piattaforma. È la BMW M4 Cabrio, che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di New York 2014 per arrivare successivamente sul mercato europeo dove andrà ad affiancarsi alla M4 Coupé con la quale condivide tutte le nuove tecnologie made in Bavaria, ma offrendo in più lo sfizio di potersi godere a cielo aperto una delle auto sportive più appaganti dell'attuale panorama.

FUORI. Rispetto alla M3 cabriolet precedente, la nuova BMW M4 Cabrio è cresciuta in larghezza, passo e carreggiata. E' stata curata particolarmente nell'aerodinamica, con una serie d’interventi di riduzione della portanza come la grembiulatura anteriore dalla forma muscolosa, il convogliamento dell’aria di raffreddamento attraverso il modulo anteriore della vettura e il sottoscocca liscio. Componenti specifici come le Air Curtain e dietro le ruote anteriori le branchie M con Air Breather integrati minimizzano i vortici d’aria nella zona dei passaruota anteriori. Quando il tetto è chiuso, la M4 Cabrio assomiglia alla Coupé, mentre a tetto aperto la linea di cintura forma un tratto unico dalla sommità del cofano fino all'estremità del bagagliaio.

DENTRO. La filosofia sportiva della M4 Cabrio viene evidenziata nell'abitacolo con numerosi equipaggiamenti e dettagli tipici BMW M, come gli strumenti circolari con grafica bianca di design specifico, il volante in pelle con inserto cromato e le cuciture a vista in un colore di contrasto, la leva del cambio, i battitacco e il poggiapiede. Guidatore e passeggero si accomodano nei sedili sportivi in pelle, di serie a regolazione elettrica, con poggiatesta modellato e guida della cintura integrata. L'hard top si apre e chiude in meno di 20 secondi e fino alla velocità di 18 km/h. Il volume di carico a tetto aperto è di 220 litri e di 370 litri a tetto chiuso.

MOTORE. Il motore della nuova BMW M4 Cabrio è il nuovo 6 cilindri in linea biturbo da 3 litri recentemente sviluppato per M3 berlina ed M4 Coupé che eroga una potenza massima di 431 CV e una coppia di 550 Nm. Con il cambio manuale a sei rapporti assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, mentre con l’optional cambio a doppia frizione M a sette rapporti si scende a 4,4 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

MARCA: BMW

TAG: cabriolet premium sportive cabriolet nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook