Concept

Mercedes-Benz Concept Coupé SUV

La Stella prepara una nuova coupé a quattro porte, ma stavolta è un SUV di gran lusso

@

Mercedes Concept Coupé SUV

[26 foto]
Mercedes Concept Coupé SUV
Mercedes Concept Coupé SUV
Mercedes Concept Coupé SUV
Mercedes Concept Coupé SUV
Mercedes Concept Coupé SUV
Mercedes Concept Coupé SUV
Mercedes Concept Coupé SUV

La tradizione di Mercedes nel segmento delle coupé (ad oggi il marchio tedesco ne conta ben cinque in gamma, senza contare le quattro porte) incontra la versatilità e il comfort dei SUV di grandi dimensioni nella Mercedes-Benz Concept Coupé SUV, un prototipo presentato al Salone di Pechino 2014 che anticipa l'ingresso della Casa di Stoccarda in una nuova fascia di mercato, quella dei SUV più sportivi e dinamici, alla maniera della BMW X6.

STILE. La Mercedes-Benz Concept Coupé SUV è lunga 4,93 metri, larga poco più di 2 metri ed alta 1,74, per un generoso passo d 2,91 metri. La sua presenza su strada è dunque imponente, grazie anche agli ampi cerchi da 22" montati a filo con pneumatici extralarge di misura 305/45 R22, il frontale verticale con una grande calandra e il posteriore con le luci posteriori a fascia ispirato al design della recente Classe S Coupé e destinato a divenire una tratto tradizionale anche sui futuri modelli alto di gamma della Casa della Stella.

MOTORE. Quando diventerà un modello di serie, probabilmente il prossimo anno, la Mercedes-Benz Concept Coupé SUV disporrà della grande scelta di propulsori attualmente a disposizione della Casa tedesca. Il modello esposto a Pechino è spinto da un V6 da 3 litri da 333 CV e 480 Nm di coppia massima, dotato di cambio automatico a 9 rapporti 9G-TRONIC e trazione integrale permanente 4MATIC. Inoltre è presente l'innovativo sistema "Active Curve Sysem" che annulla il coricamento dell'auto in curva. 

MARCA: Mercedes

TAG: sportive suv grande suv concept

| Altri
Like us on Facebook