Novità

Renault Mégane RS 275 Trophy, la più estrema delle RS

275 CV, telaio sportivo e sospensioni regolabili per la nuova edizione limitata della "hot hatch" della Losanga

@

Renault Mégane RS 275 Trophy

[11 foto]
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy

Dopo il recente restyling a cui Renault ha sottoposto la Mégane, la Casa della Losanga lancia una nuova serie limitata ad alte prestazioni della apprezzata Renault Mégane RS chiamata Renault Mégane RS 275 Trophy. Il nome, già adottato in passato per le versioni più esasperate della segmento C francese, spiega tutto: 275 si riferisce al numero di cavalli, mentre Trophy sottolinea la parentela con le versioni da competizione.

FUORI. La Mégane RS 275 Trophy è dotata di grafiche "Trophy" su fiancate e frontale. L'impianto di scarico in titanio con terminale in fibra di carbonio è firmato Akrapovič, mentre i cerchi sono neri da 19" con disegno "Speedline Turini", derivati dalle Mégane da competizione.

DENTRO. All'interno della Mégane R.S. 275 Trophy si viene accolti da battitacco numerate e ci si sistema su sedili avvolgenti Recaro in pelle e Alcantara con poggiatesta siglati Renault Sport e impreziositi da impunture rosse ripetute anche sul sedile posteriore. Numerosi i dettagliesclusivi: volante e soffietto del freno a mano sono in Alcantara con impunture rosse, il pomello della leva del cambio Zamac.

MOTORE. Il propulsore 4 cilindri da 2 litri in questa versione RS 275 Trophy guadagna 10 CV e raggiunge quota 275 CV ed una coppia massima di 360 Nm. Per trasferire al meglio le prestazioni del motore sull'asfalto, la Casa transalpina ha dotato questa versione più spinta di telaio Cup con assetto più rigido, differenziale a slittamento limitato, ammortizzatori Öhlins Road&Track regolabili con molle in acciaio e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 specificamente sviluppati da Michelin e Renault Sport per questa nuova vettura in edizione limitata a trazione anteriore.

PREZZO. In Francia gli ordini si apriranno il 3 giugno ad un prezzo di listino di 38.000 euro. Più avanti verranno comunicati data di lancio e prezzo di listino per il mercato italiano.

MARCA: Renault

TAG: segmento c sportive 3 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook