Novità

Mini 5 porte, la Mini più adulta

5 porte, bagagliaio più capiente e passo maggiorato: ecco la nuova componente della famiglia Mini di terza generazione

@

MINI Cooper S 5 porte

[27 foto]
MINI Cooper S 5 porte
MINI Cooper S 5 porte
MINI Cooper S 5 porte
MINI Cooper S 5 porte

MINI Cooper 5 porte

[39 foto]
MINI Cooper 5 porte
MINI Cooper 5 porte
MINI Cooper 5 porte
MINI Cooper 5 porte

Alla terza generazione la famiglia Mini per la prima volta accoglie una variante a 5 porte che punta ad una clientela più matura rispetto a quella della classica 3 porte con maggiore praticità e spazio a bordo. La Mini 5 porte non ha infatti solo due porte in più, ma è un modello dotato di design e telaio e carrozzeria specifici, pur mantenendo il family feeling tipico del marchio di Oxford. La Mini 5 porte arriverà sul mercato dopo l'estate ad un prezzo di listino in via di definizione.

FUORI. Rispetto alla Mini standard, la Mini 5 porte cresce in lunghezza di 16 cm e in altezza di 1 cm, mentre l'altezza rimane invariata. Nonostante i centimetri in più, il profilo rimane comunque sportivo e filante al pari della 3 porte e come la sorella minore i dettagli estetici cambiano a seconda della versione scelta tra One, Cooper e Cooper S.

DENTRO. Grazie al passo più lungo di 72 millimetri, la Mini 5 porte offre ai passeggeri posteriori, che sono tre e siedono su un divano divisibile in rapporto 60:40, quasi 7 cm di spazio in più per le gambe, di 15 millimetri in più di spazio per la testa e di 61 millimetri in più di larghezza interna all’altezza dei gomiti; inoltre, il bagagliaio vanta 278 litri, dunque 67 litri in più rispetto al modello a 3 porte.

MOTORE. Al lancio previsto per l'autunno la nuova Mini a 5 porte sarà commercializzata in quattro varianti: Mini One con motore tre cilindri a benzina da 102 CV, Mini One D con tre cilindri a gasolio da 95 CV, Mini Cooper SD con la novità del quattro cilindri diesel da 170 CV, Mini Cooper con il benzina tre cilindri da 136 CV e Cooper D con motore Diesel tre cilindri da 116 CV e la top di gamma Mini Cooper S con motore a benzina 4 cilindri da ben 192 CV.

MARCA: Mini

TAG: segmento b premium 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook