Novità

Jeep Wrangler Rubicon X, la Wrangler più estrema

Il suo habitat è il fuoristrada, ma con più comfort. Da 46.700 euro

@

Jeep Wrangler Rubicon X

[3 foto]
Jeep Wrangler Rubicon X
Jeep Wrangler Rubicon X
Jeep Wrangler Rubicon X

Arriva nelle concessionarie Jeep italiane la nuova Jeep Wrangler Rubicon X, la serie speciale basata sulla versione Rubicon della Wrangler, la più votata all'off road nella gamma della leggendaria fuoristrada a stelle e strisce. Disponibile nella configurazione a due e a quattro porte, entrambe le versioni di carrozzeria sono equipaggiate con il motore turbodiesel da 2,8 litri abbinate al cambio automatico a cinque marce.

FUORI. Esternamente, la Wrangler Rubicon X presenta alcune differenze rispetto alle altre versioni: la griglia a sette feritoie è in colore nero con inserti neri lucidi, ci sono il cofano motore rialzato con doppie prese d'aria, i vetri oscurati e i cerchi in alluminio da 17" di colore nero, il copriruota di scorta rigido in tinta con la carrozzeria e lo sportello del serbatoio carburante di colore nero. La nuova serie speciale prevede, per la prima volta sulla versione Rubicon, l'hard top in tinta con la carrozzeria. La gamma colori della nuova Jeep Wrangler Rubicon X prevede due tinte di carrozzeria: Bright White e Black.

DENTRO. Gli interni della nuova serie speciale presentano sedili in pelle nera e volante rivestito in pelle. Inserti Silver impreziosiscono la maniglia di sostegno lato passeggero, le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie delle portiere. Infine, i tappetini in gomma Mopar con motivo a rilievo che riproduce l'impronta degli pneumatici completano l'allestimento interno della nuova serie speciale. Di serie la nuova Jeep Wrangler Rubicon X presenta sedili anteriori riscaldabili e prevede di serie il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5", hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, e lettore DVD video oltre al sistema vivavoce Bluetooth UConnect.

MOTORE. Il propulsore è il turbodiesel da 2,8 litri che sviluppa 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia ed è abbinato al cambio automatico a cinque rapporti. La versioen Rubicn X è dotata di assali anteriori e posteriori Dana 44 e sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac NV241 inseribile 'shift-on-the-fly' a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1 e bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock per la guida in fuoristrada più estremo. I differenziali Tru-Lock consentono manovre a bassa velocità nei dossi, nelle salite a forte pendenza e in generale sulle superfici a scarsa aderenza, ripartendo la coppia uniformemente sulle ruote dello stesso asse e facendole girare in modo sincronizzato per aumentare la trazione. Un'ulteriore caratteristica unica della versione Rubicon è il sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore - l'Active Sway Bar System - che consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l'escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.

PREZZO. La nuova Jeep Wrangler Rubicon X è commercializzata nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited con prezzi a partire da 46.700 euro (Wrangler) e da 49.900 euro (Unlimited).

MARCA: Jeep

TAG: fuoristrada suv nuova versione

| Altri
Like us on Facebook