Novità

Renault Mégane RS 275 Trophy, la tuttoavanti più veloce sul Ring

Solo 7 minuti 54 secondi 36 centesimi al Nurburgring per la versione più esasperata della Megane RS

@

Renault Mégane RS 275 Trophy

[12 foto]
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy
Renault Mégane RS 275 Trophy

7.54:36: su questo tempo ha fermato il cronometro la nuova Renault Megane RS 275 Trophy, che è pronta a presentarsi sul mercato con le prestigiose credenziali di auto di serie a trazione anteriore più veloce sul Nurburgring. La versione estremizzata della segmento C francese, che sarà disponibile anche in Italia in tiratura limitata ad un prezzo che verrà annunciato presto, è una Megane RS messa a punto dal reparto corse Renault Sport e sviluppata di concerto con Ohlins, Akrapovic e Michelin, fornitori di alcune parti speciali espressamente realizzate.

FUORI. La Megane RS 275 Trophy è riconoscibile per lo splitter la lamina F1 grigio platino che adotta la scritta Trophy, mentre le fiancate sono decorate da un motivo con bande e scacchi che richiamano il mondo delle corse. Per ricordare l’impegno di Renault Sport nei rally, i nuovi cerchi Speedline Turini riprendono il disegno utilizzato in gara: il loro diametro è di 19 pollici e montano pneumatici semislick Michelin.

DENTRO. All'interno si fanno notare il volante in Alcantara come il soffietto della leva del cambio e del freno a mano ed il pomello della leva del cambio in Zamac abbinato a impunture rosse e soprattutto i sedili avvolgenti rivestiti in in pelle e Alcantara realizzati dalla specialista Recaro. Di serie è presente il sistema multimediale integrato e connesso Renault R-LINK che permette di visualizzare innumerevoli parametri dell'auto, come potenza, coppia, temperature dell’aria, dell’olio e dell’acqua, pressione di sovralimentazione del turbo, apertura delle valvole a farfalla, pressione di frenata, angolo del volante, nonché di registrare la telemetria come una vera auto da competizione.

MOTORE. A spingere la Megane RS Trophy è una versione esasperata del quattro cilindri turbo da 2 litri. Operando sui parametri della gestione elettronica, i motoristi della Losanga hanno cercato di aumentare il valore di coppia al regime di potenza massima di 5.500 giri/min. Portandolo a 349 Nm (+10 Nm), hanno innalzato la potenza del motore a 275 CV. Disponibile da 3.000 a 5.000 giri/min, la coppia massima di 360 Nm resta invece invariata. Queste prestazioni sono accessibili selezionando la modalità Sport o Race del sistema RS Drive. La nuova versione del motore non ha impatti sui consumi e sulle emissioni, che restano pari a a 7,5 l/100 km e 174 g Co2/km.

MARCA: Renault

TAG: segmento c sportive 3 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook