EICMA 2014: tutte le novità da ammirare a Milano

Oltre venti anteprime mondiali per l'edizione del centenario dal 6 al 9 novembre

@

Il più grande, longevo ed importante evento al mondo dedicato alle due ruote: questo è Eicma e l'edizione del centenario della Esposizione Internazionale del Ciclo e del Motociclo che anima Milano dal 1914 è come sempre uno spettacolo imperdibile per i motociclisti di tutte le età e nazionalità. Dal 6 al 9 novembre a Fiera di Milano ci si può affacciare non solo al presente, ma anche al futuro del mondo delle due ruote e per chi ne è appassionato è un futuro che si annuncia entusiasmante.

IL RITORNO DELLE SOVRALIMENTATE. Una nuova tendenza sta investendo come negli anni '80 il segmento delle sportive: quella del ritorno alle moto sovralimentate. Il “revival” tecnico è stato avviato da Kawasaki con la Ninja H2 spinta da un 998 cc con compressore volumetrico capace di ben 250 CV, ma anche Suzuki sta lavorando ad una moto turbo che per ora è una concept bike che si chiama Recursion (“ricorso” in inglese) ed ha un motore bicilindrico in linea di 588 cc. Le altre superbike “jap” pronte a stupire sono la nuova Yamaha YZF-R1 e la Honda RC213V che rappresenta il massimo della raffinatezza secondo il più grande costruttore di moto del pianeta.

LE ITALIANE. Tanta carne al fuoco per il salone di casa anche dalle Case italiane: Ducati sceglie Eicma per la presentazione della nuova Panigale 1299 e della Multistrada 1200, mentre per MV Agusta il futuro si chiama soprattutto F4 SBK e Stradale 800. In Casa Aprilia la nuova Tuono 1100 R è pronta a ribadire la reputazione conquistata dalla Casa di Noale nel segmento delle maxinaked esasperate, mentre Moto Guzzi rinnova con la versione II la piccola V7, rivista tanto nel motore quanto nella ciclistica.

INFO. Apertura al pubblico: dal 6 al 9 novembre. Orari per il pubblico: dalle 10.00 alle 18.30. Venerdì 7 novembre, dalle 10.00 alle 22.00. Costo del biglietto: 18 euro; per i ragazzi (da 7 a 16 anni compiuti), gli over 65 - 12 euro; gruppi – 14 euro; per chi entra venerdì 7 novembre dopo le 18.00 il costo è pari a 12 euro; il venerdì 7 novembre per le donne l’ingresso è gratuito. • Dove acquistare il biglietto: è attivo il servizio di prevendita on line su www.eicma.it e sul sito www.ticketone.it; negli esercizi dove è presente Ticketone; presso le casse di Fiera Milano.  

TAG:

| Altri
Like us on Facebook