NovitÓ

Nuova Mazda2, cresce in spazio e qualitÓ

In Italia arriverÓ all'inizio del 2015 con un listino prezzi che parte da 13.900 euro

@

Mazda2

[33 foto]
Mazda2
Mazda2
Mazda2
Mazda2
Mazda2
Mazda2
Mazda2

Si presenterà in una veste completamente rinnovata a partire dall'inizio del prossimo anno la Mazda2, la nuova proposta della Casa di Hiroshima nel combattuto segmento B in cui la compatta giapponese debutta con un design originale, frutto del nuovo corso stilistico denominato “Kodo” che negli altri modelli del costruttore sta ottenendo numerosi consensi, e nuove motorizzazioni più efficienti. Il suo compito non è facile: deve sostituire la Mazda2 lanciata sette anni or sono, quella che vinse il premio di Auto dell'Anno 2008.

FUORI. Rispetto all’attuale modello uscente, il passo è stato allungato di 80 mm e la lunghezza è aumentata di 140 mm rispetto alla precedente generazione. La nuova Mazda2 è dotata nel frontale della ormai classica calandra Mazda di disegno un posteriore più alto e sfoggia ruote più grandi con cerchi in lega leggera da 15” e 16”. E' inoltre la prima Mazda dotata della nuova firma luminosa rotonda con quattro luci full-LED che si abbinano alla anteriore per le spalle ed una consolle centrale più larga insieme a maggior spazio posteriore per le ginocchia e per le gambe forma sottile e slanciata dei fari.

DENTRO. L'allungamento del passo rispetto alla generazione precedente ha naturalmente fruttato un abitacolo più spazioso e confortevole: i sedili, ad esempio, sono realizzati con una spugna di ultima generazione che assorbe le vibrazioni e presentano schienali insolitamente alti, che però secondo gli studi ergonomici della Casa giapponese sono molto più confortevoli dei sedili normali. Dopo la “3”, debutta a bordo della “2” il nuovo sistema di infotainment MZD Connect che connette la compatta giapponese ad Internet. Nella media il bagagliaio, con 280 litri che diventano 950 se si abbattono gli schienali posteriori.

MOTORI. La novità principale per quanto riguarda le motorizzazioni è il nuovo propulsore Diesel Euro 6 SKYACTIV-D 1.5 che vanta una potenza di 105 CV e una coppia massima di 220 Nm che offre un consumo dichiarato di 3,4 l/100 km ed emissioni di anidride carbonica pari a 89 g/km se abbinato al cambio manuale a 6 marce.

PREZZO. La nuova Mazda2 arriverà nelle concessionarie italiane all'inizio del 2015 con un listino prezzi a partire da 13.900 euro. 

MARCA: Mazda

TAG: segmento b 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook