Novità

Hyundai i20 Coupé, non chiamatela tre porte

Look specifico e più sportiveggiante per la i20 3 porte che in Italia arriverà in primavera

@

Hyundai i20 Coupé

[7 foto]
Hyundai i20 Coupé
Hyundai i20 Coupé
Hyundai i20 Coupé
Hyundai i20 Coupé
Hyundai i20 Coupé
Hyundai i20 Coupé
Hyundai i20 Coupé

Per ragioni di marketing molti costruttori definiscono con una certa facilità come coupé alcune tre porte dei segmenti B e C. Hyundai ha fatto molto di più con la nuova Hyundai i20 Coupé che verrà lanciata a partire dalla primavera del 2015, realizzando cioè una versione 3 porte della i20 appena lanciata sul mercato italiano che si differenzia abbondantemente dalla 5 porte, puntando su un look più aggressivo per piacere soprattutto al pubblico giovane.

FUORI. La nuova Hyundai i20 Coupé sfoggia un look caratterizzato dal diverso design dei montanti, più inclinati rispetto alla versione 5 porte. Soprattutto il montante C, che sembra "sospeso" sul passaruota posteriore in virtù di un inserto nero che lo separa visivamente dalla carrozzeria. Paraurti frontale e posteriore sono stati anch'essi ridisegnati, mentre i passaruota appaiono più larghi.

DENTRO. Per differenziare ulteriormente questa versione Coupé dalla cinque porte, Hyundai ha realizzato
anche la nuova colorazione “Tangerine Orange” per i rivestimenti interni abbinata esclusivamente alla nuova Coupé, mentre il bagagliaio ha una ottima capienza, pari a 336 litri.

MOTORI. I motori benzina e Diesel disponibili, tutti Euro 6 come sulla i20 5 porte, saranno quattro: i Diesel 1.1 da 75 CV e 1.4 da 90 CV e i benzina 1.25 da 84 CV e 1.4 da 100 CV, tutti abbinati a cambio manuale a 6 rapporti tranne la 1.25 da 84 CV che ha 5 rapporti. Nel corso del 2015 verrà reso disponibile anche il nuovo motore 1.0 turbo benzina tre cilindri.

MARCA: Hyundai

TAG: segmento b 3 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook