Anteprima

Nuovo Fiat Doblò, il tuttofare si rinnova

Restyling per il multispazio targato Fiat che arriverà in concessionaria a febbraio. Prezzi da 18.200 euro

@

Fiat Doblò

[10 foto]
Fiat Doblò
Fiat Doblò
Fiat Doblò
Fiat Doblò
Fiat Doblò
Fiat Doblò
Fiat Doblò

Famiglia, lavoro, tempo libero: non potendo possedere tre vetture per ognuno di questi compiti, molti optano per i multispazio come il Fiat Doblò, un modello lanciato alla fine del 2000 e rinnovato negli anni 2005 e 2010 che oggi giunge alla quarta generazione che è già ordinabile da questa settimana e arriverà negli showroom Fiat a partire dal prossimo febbraio.

FUORI. Il restyling ha interessato gran parte della carrozzeria, dal cofano ai paraurti ai gruppi ottici posizionati in alto per proteggerli dai piccoli urti, mentre sulla fiancata spunta una linea che conferisce slancio ad una silhouette altrimenti un po' troppo statica. E' disponibile ancora sia in versione a passo lungo che a passo corto e in 11 colori di carrozzeria. Due le varianti di altezza tetto.

DENTRO. L'abitacolo è stato riprogettato per migliorare la funzionalità. Le novità principali sono la nuova plancia che a seconda degli allestimenti è vivacizzata da una fascia di colore diverso in sintonia con i rivestimenti dei sedili e dei pannelli porta, il volante e il quadro strumenti. Non mancano i vani portaoggetti, come il cassetto anteriore che può custodire un tablet da 10" o l'utilissimo "capucine", la mensola aperta in alto sul parabrezza dove trova posto anche lo specchio di sorveglianza bambini. Il nuovo Doblò è disponibile in versione a 5 o 7 posti: nella versione a passo corto si hanno a disposizione 790 litri, che diventano 1.050 litri nella versione a passo lungo. Se poi si abbattano i sedili posteriori, il volume sale rispettivamente a 3.200 litri e 4.000 litri.

MOTORI. Sette le motorizzazioni disponibili: i benzina 1.4 95 CV e 1.4 T-JET 120 CV, i turbodiesel 1.6 Multijet 90 CV (anche con cambio robotizzato Dualogic), 1.6 Multijet 105 CV e il 2.0 Multijet 135 CV, oltre al propulsore bi-fuel benzina/metano 1.4 T-JET 120 CV Natural Power.

PREZZO. In Italia il listino prezzi parte da 18.200 euro per la versione Pop 1.4 95 CV e raggiunge i 25.900 euro per la top di gamma Lounge 2.0 Multijet da 135 CV a passo corto.

MARCA: Fiat

TAG: segmento c monovolume medio monovolume nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook