Novità

Cadillac CTS-V 2015, l'importante è esagerare

Con 649 cavalli è la Cadillac più potente mai realizzata. In Europa arriverà in primavera

@

Cadillac CTS-V 2015

[1 foto]
Cadillac CTS-V 2015

Verrà lanciata alla fine dell'estate negli Stati Uniti ed in Europa nella primavera del 2015 la nuova Cadillac CTS-V, versione esasperata della nuova CTS che sotto le spoglie di una elegante berlina all'americana nasconde una vera e propria bestia da pista, nonché il modello di serie più potente mai prodotto nei 112 anni di storia della Casa americana.

FUORI. La CTS-V ha lo stesso passo (2,91 metri) della CTS, ma le carreggiate molto allargate rispetto al modello di serie. Esclusivi di questo modello ad alte prestazioni sono il cofano in fibra di carbonio con condotti d'aria, una griglia più ampia, passaruota allargati, spoiler e cerchi da 19”

DENTRO. L'abitacolo della nuova CTS-V è dotato di sedili regolabili a 20 vie, riscaldati e ventilati, rivestiti in pelle con inserti in Alcantara, rimpiazzabili con sedili Recaro ancora più avvolgenti. La strumentazione è specifica di questo modello ad alte prestazioni. Di serie è presente il sistema “Performance Data Recorder” in grado di registrare video in alta definizione con dati in sovrimpressione su accelerazione, velocità, forze G e tempi sul giro quando la CTS-V viene impiegata in pista.

MOTORE. La vera forza della nuova Cadillac CTS-V è l'inedito V8 sovralimentato da 6.2 litri in grado di raggiungere una potenza pari a ben 649 CV di potenza massima ed una coppia di 855 Nm. E' accoppiato ad una trasmissione automatica a 8 rapporti ed è in grado di spingere la berlina americana da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e fino alla velocità massima di 320 km/h.

MARCA: Cadillac

TAG: segmento e sportive 4 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook