Anteprima

Nuova Hyundai Tucson, sarà svelata a Ginevra

La nuova Tucson è un grande passo avanti per Hyundai, look grintoso interni eleganti e tecnologie d'avanguardia. In vendita dopo l'estate

@

Hyundai Tucson

[3 foto]
Hyundai Tucson
Hyundai Tucson
Hyundai Tucson

Hyundai segna un bel passo in vanti con la nuova generazione della Tucson che sarà presentata al Salone di Ginevra 2015. La famiglia degli SUV è stata importantissima per la Casa coreana per la crescita nel mercato europeo. Dalla prima Santa Fe distribuita nel lontano 2001, Hyundai ha consegnato più di un milione di SUV ai clienti italiani ed europei (oltre 130mila in Italia). Oggi l'offerta si rinnova nel segmento denominato C-SUV sicuramente tra i più importanti in questo momento con tantissime novità di prodotto.

FUORI. La nuova Hyundai Tucson ha uno stile tipicamente marcato da SUV, il frontale con ampia griglia esagonale, fari a LED e un paraurti anteriore molto profilato. Il retrotreno presenta un design molto più pulito, con linee orizzontali che emergono fin dai passaruota e ben accentuate dai sottili gruppi ottici.

DENTRO. L’abitacolo sobrio ed elegante, sedili in grado di garantire un grande comfort e nuovi materiali soft-touch d’elevata qualità. La conso centrale si sviluppa in orizzontale e su richiesta potrà essere abbinata a eleganti interni in pelle di colore rosso (Wine Red) come ulteriore, originale elemento.
Nonostante le dimensioni compatte tipiche di un C-SUV, le dimensioni interne sembrano generose grazie all'ottimizzazione degli spazi, anche per i bagagliai che possono contare su un vano da ben 513 litri di capacità.

DOTAZIONI. Può essere arricchita con una vettura di segmento superiore le nuova Hyundai Tucson: dai sedili anteriori riscaldati e ventilati, al portellone con apertura elettrica, da lo Smart Parking Assist System (SPAS), ovvero il dispositivo che parcheggia automaticamente la vettura, alla navigatore satellitare di nuova generazione è oggi tre volte più rapido nell’utilizzo rispetto agli altri sistemi Hyundai.

MOTORI. La gamma motori Hyundai Tucson sarà tutta Euro6. Due motori benzina 1.6 GDI ad iniezione diretta (135 CV) e turbo 1.6 T-GDI da 176 CV, che sarà abbinata sia al cambio manuale a 6 marce che alla nuova trasmissione sequenziale a sette rapporti con doppia frizione (7DCT). Tre propulsori diesel, che spaziano dall’entry-level 1.7 CRDi (115 CV) alle due versioni 2.0 CRDi: 136 o 184 CV.

COMMERCIALIZZAZIONE. Dopo l'anteprima al Salone di Ginevra 2015, la nuova Hyundai Tucsonsarà in vendita in Italia nella seconda metà del 2015.

MARCA: Hyundai

TAG: segmento b suv compatto suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook