Volkswagen Passat è Auto dell'Anno 2015

La nuova generazione della Volkswagen Passat conquista l'ambito premio europeo. Ultima la Renault Twingo!

@

Nuova Volkswagen Passat

[12 foto]
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat

L'ottava generazione della Volkswagen Passa si aggiuduca il premio "Car of the Year 2015". Tra le finaliste conquista la leadership con ben 340 punti, staccando la Citroen C4 Cactus seconda con 248 punti (e da molti data come favorita) e Mercedes Classe C terza con 221 Punti. Fuori da podio Ford Mondeo (203), Nissan Qashqai (160), BMW serie 2 Active Tourer (154) e ultima Renault Twingo (124).

NUOVA PASSAT. Si presenta con una carrozzeria più bassa, passo più lungo, ruote più grandi uguale maggiore dinamismo e design più piacevole. Design completamente rinnovato rispetto alla precedente generazione. La berlina è lunga 4.767 mm, quindi solo 2 mm in meno rispetto alla generazione precedente, ma nel contempo, il passo è stato aumentato di ben 79 mm a vantaggio anche della stabilità e della abitabilità.
Dentro è più spaziosa e molto più curata nei dettagli rispetto della generazione precedente. Tra lepeculiarità c'è la strumentazione dotata di display integrale con visualizzazione interattiva chiamato "Active Info Display".
Peso a vuoto inferiore di 85 kg rispetto alla precedente e consumi fino al 20% più bassi, la Passat migliora anche in economia. Per la prima volta la Passat sarà disponibile con una propulsione ibrida plug-in con batteria a ricarica esterna e potenza complessiva da 211 CV (motore benzina TSI 156 CV è motore elettrico da 109 CV). Dal punto di vista dei propulsori Diesel, una novità rilevante p il Turbodiesel TDI 4 cilindri a iniezione diretta più potente mai offerto dalla Volkswagen, un nuovo biturbo 2.0 240 CV che consuma solo 5,3 l/100 km, a fronte di 139 g/km di CO2 ed è abbinato alla trazione integrale e cambio DSG a 7 rapporti. Saranno disponibili anche i TDI da 150 e 190 CV. Il primo ha un consumo medio dichiarato di 4,1 l/100km.

MARCA: Volkswagen

TAG: segmento d 4 porte wagon

| Altri
Like us on Facebook