Anteprima

McLaren 570S Coupé, la piccola di Woking

Debutta al Salone di New York 2015 la nuova sportiva della Casa britannica

@

McLaren 570S Coupé

[12 foto]
McLaren 570S Coupé
McLaren 570S Coupé
McLaren 570S Coupé
McLaren 570S Coupé
McLaren 570S Coupé
McLaren 570S Coupé
McLaren 570S Coupé

Delle tre supercar che McLaren aveva in programma di sfornare da quando è stata creata la divisione stradale McLaren Automotive, la 570S Coupé che debutta al Salone di New York 2015 è la più piccola e si colloca dopo la hypercar ibrida P1 e la 650S. Ma non per questo è meno raffinata delle sorelle maggiori, anzi, come loro ha telaio in fibra di carbonio e motore V8 turbocompresso da 3.8 litri. Leggermente minore è solo la potenza e la vocazione sportiva, per andare a competere in quello che è il territorio di caccia preferito dalla Porsche 911.

FUORI. Lunga 4 metri e 53 e larga poco più di due metri, la 570S si riconosce per le dimensioni compatte, ma il family feeling ispirato dalla P1 rimane una costante. La livrea prevede una fascia centrale che scorre dal cofano posteriore fino all'anteriore passando per il tetto provvisto di un lunottino incassato tra i montanti a contrasto con le fiancate, attraversate da un inserto che segue il flusso dell'aria destinata alle prese per il motore.

DENTRO. La 570S è secondo la Casa di Woking la McLaren più pratica da usare tutti i giorni: l'abitabilità non è certo da monovolume, ma non mancano gli scomparti, comodi sedili (che come optional si possono avere comunque avvolgenti per l'uso in pista) e tutte le raffinatezze tecnologiche che ci si aspetta di trovare a bordo di una supercar moderna, come il sistema di infotainment sviluppato “in house” con radio digitale, navigatore e impianto audio ad alta fedeltà. Di 150 litri è la capienza del bagagliaio, situato sull'anteriore.

MOTORE. Il propulsore della McLaren 570S è una versione specifica del V8 3.8 litri biturbo del costruttore inglese. In questa versione eroga 570 CV ed una coppia massima di 600 Nm. La velocità massima è di 328 km/h, mentre nello 0-100 km/h la nuova coupé britannica è in grado di scattare in soli 3,2 secondi.

MARCA: McLaren

TAG: sportive premium coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook