Concept

Citroën Aircross, il futuro SUV

Sarà presentato al Salone di Shangai, massima espressione di design e tecnologia. Prefigura la futura ammiraglia SUV.

@

Citroën Aircross

[21 foto]
Citroën Aircross
Citroën Aircross
Citroën Aircross
Citroën Aircross
Citroën Aircross
Citroën Aircross
Citroën Aircross

Un SUV decisamente fuori da comune? E' la nuova concept car Citroën Aircross che sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Shangai.
Con le sue dimensioni di 4,58 metri di lunghezza, 2,1 di larghezza e 1,73 di altezza Citroën Aircross si candida come prefigurazione ideale di un futura ammiraglia SUV.

FUORI. Citroën Aircross vanta la massima ricerca aerodinamica con un corpo vettura che ha la peculiarità delle superfici trattate per ottimizzare la penetrazione e la copertura. Estrattori dei passaruota, profili dei vetri e retrovisori, non sono solo finalizzati al design ma anche elementi che contribuiscoo all'aerodinamica globale.

DENTRO. L'Abitacolo di Citroën Aircross è sato concepito per offrire il massimo benessere di bordo. Volumi generosi con ampi spazi per i passeggeri che posso godersi i sedili king size.
La tecnologia di bordo è estrema. Ben due display HD da 12 pollici per tutte le informazioni di guida e infotainment di cui uno motorizzato e orientabile che può scorrere verso il passeggero.
Per il massimo comfort in viaggio i sedili sono sotati di altoparlanti e di microfoni pr facilitare la comunicazione tra passeggeri con la possibilità di creare isole sonore che permettono di scegliere con chi si vuole parlare senza disturbare gli altri passeggeri.

TECNICA. Sotto il profilo tecnico Citroën Aircross si presenta con la tecnologia ibrida Hybrid Plug-In con motorizzazione benzina: motore 1.6 THP da 218 CV e 275 Nm accoppiato ad un motore elettrico da 95 CV posto sull'assale posteriore.
Grazie alla tecnologia pulg-in Citroën Aircross è capace di percorrere in modalità solo elettrica ben 50 km, in modalità "normale" invece può vantare una potenza complessiva di ben 313 cavalli rispettando però al massimo l'ambiente: 1,7 litri per 100 km nel ciclo misto MVEG e solo 39 g/km di CO2.

MARCA: Citroën

TAG: suv grande suv concept ibrida

| Altri
Like us on Facebook