Novit

BMW M2 Coupé, piccola furia tedesca

La più compatta delle BMW “M” ha 370 CV grazie al 3.000 biturbo e accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi

@

BMW M2 Coupé

[58 foto]
BMW M2 Coupé
BMW M2 Coupé
BMW M2 Coupé
BMW M2 Coupé
BMW M2 Coupé
BMW M2 Coupé
BMW M2 Coupé

Tocca alla nuova BMW M2 Coupé prendere il posto di sportiva più compatta della gamma dell'Elica per mandare in pensione la Serie 1 M Coupé. La base in questo caso è la recente Serie 2 Coupé, che sotto le cure del reparto motorsport “M” di Monaco di Baviera ha acquistato grinta da vendere.

FUORI. La nuova BMW M2 si riconosce per il frontale con le grosse prese d’aria e le fiancate muscolose allargate di 55 mm all'anteriore e di 80 mm al posteriore necessarie per accogliere la carreggiata allargata e le ruote più grandi.che ospitano cerchi in alluminio da 19 pollici a razze sdoppiati. Anche il posteriore guadagna sportività con il diffusore specifico e lo speciale impianto di scarico M a doppi terminali.

DENTRO. L'abitacolo fa grande impiego di Alcantara per i pannelli interni delle porte e la consolle centrale, abbinato alla fibra di carbonio a vista. Il tutto è sottolineato dalle cuciture nel colore di contrasto blu e dalle sigle M stampate su dettagli selezionati. La BMW M2 è dotata di sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio manuale M.

MOTORE. Il motore è un sei cilindri in linea da 3.000 cc biturbo che eroga 370 CV a 6.500 giri e 465 Nm di coppia massima abbinato ad un cambio manuale con doppietta automatica. Equipaggiata con l’optional cambio a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG) e Launch Control, la nuova BMW M2 Coupé accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,3 secondi. La velocità massima viene limitata dall’elettronica a 250 km/h.
 

MARCA: BMW

TAG: segmento c premium sportive 3 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook