Novità

Maserati Levante, ora la gamma è completa

Arriva il pirmo SUV della storia di Maserati. Tre versioni benzina e diesel da 250 a 430 CV, prezzi a partire da 72.300 euro

@

Maserati Levante

[20 foto]
Maserati Levante
Maserati Levante
Maserati Levante
Maserati Levante
Maserati Levante
Maserati Levante
Maserati Levante

Maserati ha presentato il suo primo SUV in antepriame mondiale al Salone di Ginevra 2016. Il nome, Levante, è ispirato al vento caldo del Mediterraneo, capace in un istante di trasformarsi da lieve brezza a impetuosa forza della natura. Con Levante, Maserati oggi completa la gamma e finalmente ha tutte le carte per completere nel mercato globale delle automobili di lusso. 

FUORI. Stile tipicamente Italiano caratterizzato da linee mozzafiato e stilemi del marchio Maserati. 

DENTRO. L'abitacolo di  Maserati Levantezzando è caratterizzato da materiali ricercati e piacevoli al tatto come la finissima pelle all’esclusiva seta Ermenegildo Zegna, realizzata con un procedimento brevettato dal Lanificio Zegna di Trivero.
Nella dotazione c'è il sistema Maserati Touch Control, totalmente rivisto ed evoluto per offrire ancora più funzionalità ed ergonomia: lo schermo ad alta risoluzione da 8,4” è capacitivo e - oltre a rispondere al “tocco” - può essere comandato dal nuovo selettore circolare posizionato sul tunnel centrale.
A richiesta sono disponibili evoluti sistemi di ausilio alla guida, come il controllo adattivo della velocità di crociera con funzione Stop&Go, l’allarme anti collisione, la frenata automatica di emergenza e l’avviso di deviazione dalla carreggiata. Ulteriori opzioni includono il rilevamento di veicoli nell’angolo cieco, la telecamera perimetrale per l’ausilio alla manovra e il portellone posteriore motorizzato. 

TECNICA. Maserati Levante è basato sull’architettura delle berline Quattroporte e Ghibli, ovviamente sviluppata e messa a punto per la carrozzeria del segmento.
Le sospensioni sono a doppio quadrilatero all’anteriore e multi-link al posteriore abbinate ad ammortizzatori elettronici a smorzamento controllato e a quattro molle ad aria regolabil con 5 differenti livelli di altezza da terra

MOTORI. Le motorizzazioni di Maserati Levante sono V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri, con potenze da 350 e 430 cavalli (Versione S). Ovviamente non manca il diesel sempre V6 Turbo da 3 litri, con 275 cavalli ma che sul mercato italiano sarà omologata con potenza ridotta a 250 CV per via del superbollo.
Tutte le motorizzazioni sono accoppiate al sistema di trazione integrale intelligente “Q4” - capace all’occorrenza di trasferire istantaneamente la coppia tra gli assali - al cambio automatico a 8 velocità e dotate di sistema Start&Stop integrato. 

PRESTAZIONI. La Maserati Levante S è la più prestazionale grazie ai 430 cavalli. Scatta 0-100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge i 264 km/h con consumi ed emissioni sul ciclo combinato rispettivamente di 10,9 l/100 km e 253 g-CO2/km. Levante 350 cavalli invece 6 secondi in 0 a 100 km/h e 251 km/h.
La motorizzazione Diesel invece è un po più "lenta"  6,9 secondi nella prova 0-100 e una velocità di punta di 230 km/h ma per quanto concerce i consumi 7,2 l/100 km nel ciclo combinato con emissioni di 189 g-CO2/km.

PREZZO. Maserati Levante è prodotta presso l’impianto di Mirafiori a Torino, all’interno di un’area dedicata completamente riprogettata e modernizzata, rappresenta il completamento della gamma Maserati, e insieme a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio. Il prezzo di listino che parte 72.300 euro per Levante con motore tre litri turbodiesel da 250 cavalli (esente da superbollo) e raggiunge i 90.200 euro pero top di gamma Maserati Levante S con 430 CV.

MARCA: Maserati

TAG: suv luxury suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook