Novità

Renault Mégane Grand Coupé 2017

La gamma della Mégane si arricchisce anche della versione Grand Coupè.

@

Renault Mégane Grand Coupé 2017

[8 foto]
Renault Mégane Grand Coupé 2017
Renault Mégane Grand Coupé 2017
Renault Mégane Grand Coupé 2017
Renault Mégane Grand Coupé 2017
Renault Mégane Grand Coupé 2017
Renault Mégane Grand Coupé 2017
Renault Mégane Grand Coupé 2017

La nuova Renault Megane Grand Coupé completa la famiglia della compatta francese, composta anche dalle varianti berlina, Sporter (ovvero la versione station wagon) e sedan. L'ultimo modello proposto dal marchio transalpino è stato studiato per quei mercati (asiatici su tutti) nei quali un'auto dalla linea classica a tre volumi è ancora in auge, grazie a caratteristiche superiori di comfort e spazio, e senza rinunciare a rappresentare una sorta di “status-symbol”.

FUORI. Prodotta nello stabilimento turco di Bursa e in vendita in circa trenta paesi in tutto il globo, la nuova Megane Grand Coupé è basata sull’architettura CMF C/D (la stessa di Espace, Talisman e Koleos) ed è stata ideata, progettata e sviluppata parallelamente all'ultima generazione della vettura d'Oltralpe, lanciata sul mercato ormai qualche mese fa. Dalle dimensioni importanti (è lunga 4,63 metri, larga 1,81 e con un “passo” di 2,71 metri), la Megane Grand Coupé adotta un profilo slanciato e ha un design con “spalle” larghe e scolpite, che contribuiscono a darle una linea più dinamica e sportiva. Dotata dei caratteristici gruppi ottici a LED con “firma luminosa” a forma di C, la vettura del marchio della losanga può contare anche su un abitacolo raffinato e spazioso, con materiali pregiati per i rivestimenti e un comfort di bordo decisamente elevato. Buono anche lo spazio dedicato ai bagagli, con un vano posteriore che dichiara una capacità di 550 litri, il più capiente della categoria.

TECNOLOGIA. A livello tecnologico, la nuova Megane Grand Coupé propone l'head-up display a colori, il cruscotto con schermo TFT a 7 pollici a colori riconfigurabile e il sistema multimediale R-Link 2, disponibile in due formati (da 7 pollici orizzontale o da 8,7 pollici verticale) e dotato di riconoscimento vocale per utilizzare al massimo (e in tutta sicurezza) le funzionalità di bordo. Non manca poi il Multi-Sense: già visto su Espace e Talisman, si tratta di una tecnologia che permette un’esperienza di guida su misura, intervenendo su diversi aspetti della vettura, come la risposta del pedale dell’acceleratore e del motore, i tempi di passaggio dei rapporti (solo per le versioni con cambio EDC), l'assistenza del servosterzo e la luminosità dell’abitacolo.

MOTORI. Sotto il cofano, la gamma motori è composta dai benzina SCe (115 CV) ed Energy TCe (130 CV), mentre tra i diesel troviamo i propulsori Energy dCi, con potenze di 90, 110 o 130 CV. Per quanto riguarda i cambi a disposizione, si potrà scegliere, a seconda delle versioni tra i classici manuali a cinque o sei marce e gli automatici EDC a doppia frizione a sei o sette rapporti.

MARCA: Renault

TAG: segmento c 4 porte coupé nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook