Novità

Dacia Sandero 2017

Si rinnova la Dacia Sandero, ora più raffinata e piacevole anche dal punto di vista estetico e della qualità percepita

@

Dacia Sandero 2017

[11 foto]
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017

Il Salone di Parigi 2016 è per Dacia l'occasione giusta per presentare le nuove versioni di Dacia Sandero, apprezzata citycar della casa franco-romena, ora resa ancora più raffinata e piacevole anche dal punto di vista estetico e della qualità percepita. Certo, non saremo al livello di auto che costano parecchie migliaia di Euro in più, ma la nuova Dacia Sandero è sicuramente tra le vetture più interessanti per il rapporto qualità/prezzo.

FUORI. Esteticamente, la nuova Dacia Sandero 2017 propone una griglia anteriore ad effetto “3D” e dei gruppi ottici (con luci diurne a LED dal nuovo disegno) dalla linea più ricercata, ma anche un abitacolo rifinito in maniera migliore: all'interno troviamo infatti un volante inedito a quattro razze, un diverso posizionamento di alcuni comandi e dei profili a effetto satinato intorno a bocchette e mobiletto centrale.

STEPWAY, SPIRITO OFFROAD. Passando alla variante Sandero Stepway 2017, questa si caratterizza invece per una diversa mascherina (ispirata a quella della Duster) e per le soglie d'accesso e il terminale di scarico ad effetto cromato; inediti sono pure i cerchi in lega, i gruppi ottici (davanti e dietro) e i rivestimenti interni, ora decisamente più accattivanti e moderni.

DOTAZIONI. Tra le novità tecnologiche, troviamo la telecamera posteriore (utile in fase di parcheggio), il sistema che aiuta nelle partenze in salita e una comoda presa da 12 volt posizionata posteriormente, così da permettere anche ai passeggeri posteriori di ricaricare facilmente i propri dispositivi elettronici.

MOTORI. Sotto al cofano, la “new entry” principale è il nuovo motote 1.0 a tre cilindri benzina SCe da 75 CV, omologato Euro6 e che dichiara emissioni e consumi ridotti di quasi il 10%; questo propulsore si affianca ai già conosciuti 0.9 da 90 CV (disponibile anche a GPL) e 1.5 diesel da 75 o 90 CV. La trasmissione, infine, è la classica manuale oppure (a richiesta) l'automatica Easy-R.

MARCA: Dacia

TAG: segmento b 5 porte model year

| Altri
Like us on Facebook