Novità

Subaru BRZ 2017

Subaru rinnova la sportiva BRZ. Arriva un inedito frontale e novità meccaniche che portano la potenza a 205 cavalli.

@

Subaru BRZ 2017

[5 foto]
Subaru BRZ 2017
Subaru BRZ 2017
Subaru BRZ 2017
Subaru BRZ 2017
Subaru BRZ 2017

Dopo la presentazione del restyling della “cugina” Toyota GT86 (svelato allo scorso Salone di New York), è tempo di “facelift” anche per la Subaru BRZ, sportiva giapponese arrivata al consueto aggiornamento di metà carriera. Lanciata sul mercato nel 2012, la nuova BRZ si caratterizza per un inedito frontale, dove spiccano due prese d'aria (decisamente più grandi rispetto al passato) e i gruppi ottici con tecnologia Full LED (per la prima volta presenti su una Subaru di serie), mentre nella parte posteriore troviamo dei fanali posteriori che hanno beneficiato di alcuni ritocchi estetici.

LE NOVITA'. Dotata ora di un'aria ancora più aggressiva e dinamica, la nuova BRZ 2017 propone novità anche nell'abitacolo, dove troviamo un inedito sistema multimediale con schermo da 6,2 pollici al centro della plancia, un volante ritoccato e, per l'allestimento Limited, climatizzatore bi-zona e sedili in pelle e Alcantara di serie.
Non mancano però gli aggiornamenti “sotto-pelle”: la sportiva nipponica può infatti contare su nuove barre stabilizzatrici e su una taratura delle sospensioni rivista, che assicurano una precisione superiore alla guida e un'elevata tenuta di strada; confermato invece il differenziale autobloccante Torsen, abbinato con un accorciato rapporto finale del cambio manuale a sei marce.

MECCANICA. Novità anche per quanto riguarda il motore: sebbene non sia cambiato di cilindrata, il 2.0 Boxer cresce in potenza e coppia massima, arrivando rispettivamente a 205 CV e 212 Nm; tutto questo è merito degli interventi degli ingegneri Subaru, che hanno operato sulla riduzione degli attriti e su valvole, alberi a camme e teste dei cilindri, ma hanno anche montato un diverso collettore d’aspirazione in alluminio e ridisegnato i collettori di scarico, così da garantire un miglior flusso dei gas in uscita. Passando all'elettronica, ecco poi un controllo di stabilità che è stato aggiornato e ha ora sia soglie di intervento innalzate che diverse modalità di utilizzo.

PREZZI. Chiudiamo dando uno sguardo al prezzo che, in attesa di conferme ufficiali, dovrebbe attestarsi sui livelli di quello attuale, ovvero di poco sopra i 30.000 Euro.

MARCA: Subaru

TAG: sportive coupé model year

| Altri
Like us on Facebook