Novità

Kia Optima Sportswagon GT 2016

La versione station wagon della Kia disponibile anche in versione sportiva. È la GT, allestimento esclusivo, prezzi a partire da 45 mila euro.

@

Kia Optima Sportswagon GT 2016

[9 foto]
Kia Optima Sportswagon GT 2016
Kia Optima Sportswagon GT 2016
Kia Optima Sportswagon GT 2016
Kia Optima Sportswagon GT 2016
Kia Optima Sportswagon GT 2016
Kia Optima Sportswagon GT 2016
Kia Optima Sportswagon GT 2016

Kia prova a dare una sferzata di energia al segmento delle station wagon (in declino per via dell'apprezzamento sempre maggiore dei SUV) con la Optima Sportwagon GT, variante “pepata” della familiare coreana, già in vendita nelle concessionarie del brand asiatico.

FUORI. Creata per unire la versatilità di una station wagon con il piacere di guida di una sportiva, la nuova Kia Optima Sportswagon GT si caratterizza per le dimensioni piuttosto “importanti”, con una lunghezza di 4,9 metri, una larghezza di 1,86 e un “passo” di 2,8. Esteticamente, questa vettura si distingue dalla versione familiare “standard” per dettagli come le pinza dei freni rosse, i profili cromati per griglia e prese d'aria, i cerchi in lega da 19 pollici, i paraurti inediti, i badge personalizzati “GT” e i gruppi ottici con illuminazione diurna a LED.

ABITACOLO. All'interno, la sensazione di qualità percepita è ottima (e la dotazione di bordo comprende anche l'impianti audio Harman Kardon), ma c'è anche tanto spazio, con un bagagliaio da 552 litri di capacità.

MECCANICA. Sotto al cofano ecco però la novità più grande: a muovere la nuova Kia Optima Sportswagon GT troviamo infatti un motore due litri con tecnologia T-GDI turbo (a iniezione diretta di benzina) che dichiara una potenza di 245 CV e una coppia massima di 350 Nm, mentre il cambio è un automatico sequenziale a sei rapporti. Di buon livello sia le prestazioni che i consumi dichiarati, con uno scatto da 0 a 100 Km/h completato in 7,6 secondi e percorrenze medie che superano i 12 Km con un litro di carburante.
A livello tecnico, la vettura Kia è dotata di impianto frenante maggiorato e di una taratura apposita per assetto e sospensioni: queste ultime sono a controllo elettronico e permettono di regolare in maniera automatica gli ammortizzatori di ciascuna ruota in funzione delle condizioni di marcia.

PREZZI. Chiudiamo parlando di prezzi: la nuova Kia Optima Sportswagon GT ha un listino che parte da 45.000 Euro.

MARCA: Kia

TAG: segmento d wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook