Novit

Audi RS5 Coupé 2017

Variante “super-sportiva” del coupè della casa di Ingostaldt. Sotto il cofano un inedito propulsore a benzina 2.9 V6 TFSI biturbo accreditato di 450 CV di potenza

@

Audi RS 5 Coupè

[11 foto]
Audi RS 5 Coupè
Audi RS 5 Coupè
Audi RS 5 Coupè
Audi RS 5 Coupè
Audi RS 5 Coupè
Audi RS 5 Coupè
Audi RS 5 Coupè

Dopo la presentazione a pubblico e addetti ai lavori (avvenuta allo scorso Salone di Ginevra 2017), sta per arrivare anche il momento del debutto in concessionaria per la nuova Audi RS5 Coupé 2017, variante “super-sportiva” della vettura dei quattro anelli.

FUORI. Lungo 4,72 metri (+74 mm) e progettato per portare al massimo le caratteristiche di potenza e prestazioni, l’inedito modello di Ingostaldt si distingue per il frontale con una calandra “single frame” più larga e dotata di prese d’aria laterali, così da ottimizzare il raffreddamento del propulsore. La visione laterale è invece caratterizzata dai grandi cerchi in lega da 19 pollici (di serie), mentre il posteriore propone un impianto di scarico con doppio terminale.

ABITACOLO. Entrando nell’abitacolo ci troviamo poi in un ambiente che abbina il lusso all’anima “racing” tipica dei modelli RS: i sedili sportivi possono infatti essere rivestiti (a richiesta) in pelle Nappa, mentre il volante è multifunzione e “griffato” con il logo della divisione sportiva Audi; dal punto di vista multimediale, il sistema d’infotainment MMI permette di tenere sotto controllo tutte le funzioni standard della vettura, più alcune aggiunte per l’occasione, come la pressione degli pneumatici, la coppia motrice e la forza G laterale.

MOTORE. La “new entry” più importante la troviamo però a livello di motore: la nuova Audi RS5 Coupé 2017 propone infatti un inedito propulsore a benzina 2.9 V6 TFSI biturbo, accreditato di 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. A livello di prestazioni, la sportiva tedesca (nella versione con trazione integrale Quattro) può sprintare da fermo a 100 Km/h in 3,9 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile (con il pacchetto Dynamic) è di 280 Km/h.

PREZZO. Già in vendita in Germania, la nuova Audi RS5 Coupé dovrebbe arrivare negli show-room italiani del marchio dei quattro anelli già nelle prossime settimane, con prezzi che partiranno da 89.900 Euro.

MARCA: Audi

TAG: segmento d premium sportive sportive premium coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook