acquistare trenbolone

     

    Trenbolone


    Il trenbolone, derivato dal nandrolone, è uno steroide anabolizzante con potenti proprietà anabolizzanti, noto per aumentare drasticamente la crescita muscolare e l'aumento di peso negli animali. Dal punto di vista strutturale, il trenbolone contiene tre anelli cicloesanici (A, B e C), ciascuno caratterizzato da doppi legami tra i carboni 9-10, 11-12 e 5a che aumentano la sua affinità di legame con i recettori degli androgeni rispetto al testosterone.

    Usi


    Il trenbolone è utilizzato principalmente in medicina veterinaria per migliorare l'efficienza di crescita del bestiame, aumentando la massa muscolare e riducendo i depositi di grasso - un effetto che porta a una maggiore produzione di carne. Sebbene il trenbolone non sia approvato per l'uso medico nell'uomo, può comunque essere usato impropriamente dai bodybuilder per migliorare il fisico.

    Ottieni i migliori stack di steroidi legali

    Veterinario


    La zootecnia utilizza impianti di trenbolone acetato come iniezione sotto l'orecchio dei bovini per accelerare i tassi di crescita e aumentare l'efficienza alimentare in periodi di stress o denutrizione. Le formulazioni più diffuse sono Finaplix (per gli ovini) e Revalor (per i bovini).

    Effetti collaterali


    Nell'uomo, le reazioni avverse all'uso prolungato includono acne, perdita di capelli, pressione alta e aggressività. L'uso prolungato potrebbe causare problemi cardiovascolari, tra cui l'aumento del colesterolo LDL e la riduzione dei livelli di HDL, nonché danni al fegato o squilibri ormonali negli animali.

    Farmacologia

    Farmacodinamica


    Il trenbolone ha una forte attività anabolizzante sui tessuti muscolari, stimolando la sintesi proteica e inibendo il catabolismo indotto dal cortisolo. Inoltre, la sua configurazione 17b aumenta la biodisponibilità orale ma incrementa il carico epatico al momento dell'ingestione.

    Farmacocinetica


    L'estere acetato (comune nelle formulazioni veterinarie) ha un'emivita di circa 24 ore. Metabolizzato principalmente dal fegato, questo composto si converte infine in metaboliti attivi come l'acido 17b-trenbolone-17a-carbossilico per l'uso negli animali.

    Chimica


    Il composto comprende tre anelli di cicloesano modificati con modifiche strutturali che forniscono una maggiore stabilità metabolica, come un doppio legame aggiuntivo tra i carboni 9 e 10, a differenza del suo equivalente testosterone che presenta solo un legame tra i carboni 9 e 10. Questa modifica contribuisce a garantire la conversione in metaboliti attivi come il 17-trenbolone-17a-carbossilico. Questa modifica contribuisce a ridurre il più possibile la conversione in forme inattive.

    Storia


    Creato per la prima volta negli anni '60 dal francese Roussel Uclaf, il trenbolone è stato inizialmente testato sull'uomo ma abbandonato a causa dei gravi effetti collaterali. In seguito ha iniziato a essere utilizzato in campo veterinario come promotore della crescita, in particolare negli allevamenti di bestiame del Nord America.

    Società e cultura

    Nomi generici


    Esempi di marchi veterinari comunemente noti sono Finaplix-H, Revalor-G e FinaSteriod (a seconda della regione).

    Stato giuridico


    Il trenbolone è classificato come sostanza controllata di Schedule III e il suo possesso non autorizzato può comportare sanzioni penali; l'uso animale richiede la stretta osservanza dei periodi di sospensione prima della macellazione.

    Doping nello sport

    L'agente anabolizzante S1 è vietato dall'Agenzia mondiale antidoping (WADA). Gli atleti che ne fanno uso rischiano la sospensione e la squalifica dalle competizioni sportive.

    Persistenza nell'ambiente


    I prodotti metabolici del trenbolone si sono dimostrati altamente persistenti nel suolo e nell'acqua, resistendo alla degradazione microbica. Tracce sono state rilevate anche a valle di allevamenti di bestiame, causando serie preoccupazioni per quanto riguarda gli effetti ecologici sugli ecosistemi acquatici.

    Altre letture

     

     

      • Fleet, J.R., et al. "Trenbolone acetato nella produzione di bovini da carne".

     

      • National Center for Biotechnology Information (voce PubChem: Trenbolone).
dd5938c99855dcaaa7a08acd34680ae1