Vespa Quarantasei

vespa svela il futuro, un omaggio al prototipo MP6 che diede origine allo scooter più famoso del mondo. Sotto la scocca un moderno propulsore frutto della tecnologia del Gruppo Piaggio

@

Vespa Quarantasei

[10 foto]
Vespa Quarantasei
Vespa Quarantasei
Vespa Quarantasei
Vespa Quarantasei

Vespa Quarantasei - EICMA 2011

[13 foto]
Vespa Quarantasei -  EICMA 2011
Vespa Quarantasei -  EICMA 2011
Vespa Quarantasei -  EICMA 2011
Vespa Quarantasei -  EICMA 2011

Quarantasei come il 1946, anno in cui è nata la Vespa, un esempio unico di stile e tecnologia che ha fatto la storia della mobilità.
Nell 2011 e dopo oltre ben 17 milioni di esemplari sparsi su tutte le strade del mondo, Vespa svela un possibile futuro.

Vespa Quarantasei è un concept che fa omaggio al suo capostipite, il prototipo MP6 che diede origine allo scooter più famoso del mondoriproponendo in chiave moderna e dall'aspetto tecnologico la purezza dei tratti classici che disegnarono la Vespa.

Sotto la scocca un moderno propulsore caratterizzato da ridotti consumi e abbattimento delle emissioni gassose e sonore. Si  tratta di un monocilcindrinoc 125 cc (e 150 cc) 4 tempi, 3 valvole, raffreddato ad aria e alimentato con iniezione elettronica.
Innteramente progettato, sviluppato e costruito a Pontedera, nell’impianto più grande del Gruppo Piaggio che è uno dei più importanti e avanzati centri di ricerca, sviluppo e produzione nel campo dei motori a livello mondiale, questo propulsore rappresenta la sfida tecnologica del Gruppo Piaggio.

Le prestazioni, con una potenza massima all’albero di 8.7 kW a 8,250 giri/minuto e una coppia massima di 10.3 Nm a 7.000 giri/minuto (per il 125 cc) e di 9.7 kW a 8,000 giri/minuto e una coppia massima di 12.6 Nm a 6.500 giri/minuto (per il 150 cc) collocano il nuovo motore ai vertici delle rispettive categorie.

MARCA: Vespa

TAG: Vespa Vespa Quarantasei

| Altri
Like us on Facebook