Novità

Nuova Dacia Logan MCV

La wagon del Gruppo Renault debutta in Italia totalmente aggiornata ad un prezzo come sempre low cost: da 8.900 euro

@

Dacia Logan MCV

[4 foto]
Dacia Logan MCV
Dacia Logan MCV
Dacia Logan MCV
Dacia Logan MCV

Il look delle Dacia degli ultimi mesi è diventato un po' meno dimesso delle serie precedenti. E' il nuovo corso stilistico inaugurato dalla Sandero, che ha trasformato le poco accattivanti vetture "low cost" franco-rumene da brutti anatroccoli se non proprio in cigni almeno in vetture non meno esteticamente gradevoli di quanto la concorrenza propone nei rispettivi segmenti. L'ultima arrivata nella gamma Dacia è la Dacia Logan MCV, ovvero la versione wagon della Logan che al contrario della berlina viene lanciata anche in Italia ad un prezzo di partenza di appena 8.900 euro. Ma non è solo nel look che è stata rinnovata.

FUORI. La nuova Dacia Logan wagon è lunga 4,5 metri, larga 1,49 e alta 1,52. Lo stile, come detto è tutto nuovo con l'adozione del frontale di nuovo disegno. Rispetto alla versione berlina (non importata in Italia) si nota lo sbalzo posteriore di maggiore volume e le barre al tetto tipiche delle vetture familiari.

DENTRO. Gli interni sono la parte in cui i progettisti Dacia hanno maggiormente lavorato per offrire una migliore qualità percepita rispetto alla precedente generazione. Pur non utilizzando materiali eccelsi, come è nella filosofia del marchio al fine di non incidere sui costi di produzione e finali, l'abitacolo è gradevole e spazioso. Gli interni sono dotati di numerosi vani portaoggetti, per una capienza totale di 16 litri distribuiti tra le porte anteriori e posteriori, tasche a soffietto e vano sulla parte superiore della plancia. La panchetta posteriore prevede di serie la configurazione 1/3-2/3, tramite un meccanismo dall’utilizzo intuitivo. Inoltre si può optare per il sistema multimediale Media Nav con navigatore integrato che si comanda tramite un touch screen da 7", la radio Dacia Plug&Radio che raggruppa le funzioni radio, lettore CD MP3, Bluetooth, prese USB e jack sul frontalino e i sensori di parcheggio.

MOTORI. Benzina, GPL e Diesel. Tre tipi di alimentazione sono disponibile per la nuova dacia Logan MCV. La motorizzazione di ingresso è la 1.2 16V da 75 CV, a cui si affianca il recente tre cilindri TCe 90 CV che garantisce un consumo medio di 5 l/100 km ed emissioni di CO2 limitate a 116 g/km. L’offerta di motori Diesel è basata sul best seller del Gruppo Renault, il propulsore 1.5 dCi, che sulla nuova Logan MCV è disponibile in versione 90 CV o 75 CV. Ha i consumi tra i più contenuti del segmento, con un valore medio di 3,8/100 km. L'alternativa ancora più economica è la motorizzazione bifuel benzina/GPL 1.2 16v 75 CV.

PREZZO. In Italia la nuova Dacia Logan MCV è disponibile negli allestimenti Ambiance e Laureate con un listino che varia da 8.900 euro a 12.050 euro.

MARCA: Dacia

TAG: segmento b wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook