Novit

Tesla Model X

Tra le novità più tecnologiche del momento. Con Model X Tesla è pronta ad anticipare il futuro

@

Tesla Model X

[5 foto]
Tesla Model X
Tesla Model X
Tesla Model X
Tesla Model X
Tesla Model X

Tra le novità tecnologiche più interessanti c'è sicuramente la nuova Tesla Model X, ovvero quello che la casa californiana descrive con la roboante definizione di “il più sicuro e più veloce SUV della storia”, e che ha recentemente ricevuto aggiornamenti dal punto di vista tecnologico.

SICUREZZA. Per quanto riguarda la sicurezza, l'affermazione di Tesla si basa sulla conformazione della vettura, che la rende stabile e poco incline al ribaltamento anche per merito di un baricentro molto basso, grazie al posizionamento delle batterie lungo il pianale della vettura. L'assenza di un tradizionale motore termico nella parte anteriore ha permesso anche la creazione di una zona d'assorbimento d’urto più grande, così da garantire una protezione ancora maggiore per gli occupanti. Tutto questo ha permesso alla Model X di raggiungere ottimi risultati nelle prove di crash-test, raggiungendo le Cinque Stelle in tutte le categorie e posizionandosi al vertice della categoria dei SUV.

FINO A 540 CON UN "PIENO". Anche dal punto di vista delle prestazioni l'affermazione di Tesla sembra proprio essere veritiera: grazie anche a un coefficiente aerodinamico di 0,24 (il valore più basso mai registrato da una vettura della sua categoria), la Model X P100 D accelera infatti da 0 a 100 Km/h in soli 3,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 Km/h, mentre secondo il ciclo NEDC, questa vettura può arrivare a percorrere oltre 540 Km prima di avere bisogno di una ricarica di energia.

A livello di design, la vettura a stelle e strisce colpisce per una linea sinuosa e moderna, ma anche per le scenografiche portiere ad ala di uccello, denominate Falcon Wing Doors e che permettono di entrare e uscire dalla vetture con estrema facilità.

GUIDA DA SOLA. Tra le novità tecnologiche, ecco infine l'aggiornamento del sistema di guida semi-autonoma (denominato Autopilot), che arriva alla versione 8.0 e permette di usare il radar di bordo come uno strumento di monitoraggio dell'ambiente circostante, con un raggio di scansione superiore rispetto a quello assicurato prima dalle sole telecamere.

MARCA: Tesla

TAG: crossover nuovo modello auto elettrica

| Altri
Like us on Facebook