NovitÓ

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition

Arriva in Italia una nuova serie speciale della sportiva nipponica, caratterizzata da una dotazione di bordo molto ricca e da una parte estetica decisamente accattivante.

@

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition

[4 foto]
Mazda MX-5 30th Anniversary Edition
Mazda MX-5 30th Anniversary Edition
Mazda MX-5 30th Anniversary Edition
Mazda MX-5 30th Anniversary Edition

Dopo i primi annunci (avvenuti a febbraio, in concomitanza con la sua presentazione, tenutasi al Salone di Chicago 2019) è finalmente arrivata in Italia la nuova Mazda MX-5 30th Anniversary Edition, inedita serie limitata della sportiva giapponese; gli interessati faranno meglio ad affrettarsi però, visto che nel nostro paese sono disponibili solo 90 dei 3.000 esemplari prodotti di questa versione speciale: 65 con tetto in tela nero e 25 con quello ripiegabile nero in metallo, proposti rispettivamente con prezzi a partire da 34.250 e da 36.750 Euro.

Edizione speciale. Dal punto di vista tecnico, la nuova Mazda MX-5 30th Anniversary Edition si presenta con una sola opzione in termini di propulsore, un 2.0 Skyactiv-G da 184 CV di potenza e 205 Nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione manuale a sei marce. Le prestazioni dichiarate parlano di 6,5 secondi per farla scattare da 0 a 100 Km/h e di una velocità massima di 219 Km/h.

Dotazioni. Basata sulla variante MX-5 Sport, questa serie speciale della due posti nipponica è inoltre equipaggiata con i cerchi in lega Rays (in alluminio forgiato di colore nero, con serigrafia “30th Anniversary” stampata nella porzione più esterna del canale), gli ammortizzatori Bilstein e un impianto frenante anteriore Brembo con pinze Racing Orange, ovvero la medesima tinta che ritroviamo anche sulla carrozzeria. Tra le peculiarità di questa vettura c’è anche la posizione dell’immancabile targhetta identificativa dell’esemplare, questa volta posizionata all’esterno della vettura (davanti al passaruota posteriore, sul lato del guidatore) e non dentro. A proposito di interni, nell’abitacolo spiccano invece i sedili Recaro, oltre ai dettagli (su plancia e leva del cambio) e alle cuciture specifiche, anche qui in Racing Orange; sul versante multimediale troviamo invece un impianto audio Bose con nove altoparlanti e compatibilità con gli standard Android Auto e Apple CarPlay.

Un successo mondiale. Prodotta in quattro generazioni e costruita in oltre un milione di unità, la Mazda MX-5 è ormai un modello divenuto mitico, apprezzato in tutto il mondo e che anche in Italia ha migliaia di estimatori.

MARCA: Mazda

TAG: Mazda Mazda MX-5

| Altri
Like us on Facebook