NovitÓ

Polestar 1

Finalmente ordinabile la prima vettura del marchio ad alte prestazioni del gruppo Volvo-Geely

@

Polestar 1

[9 foto]
Polestar 1
Polestar 1
Polestar 1
Polestar 1
Polestar 1
Polestar 1
Polestar 1

Qualche mese dopo la presentazione ufficiale (avvenuta a Shanghai) e a qualche giorno dal debutto al Salone di Ginevra 2018, la nuova Polestar 1 è ora finalmente ordinabile in 18 paesi (Italia inclusa), permettendo al primo modello del marchio ad alte prestazioni del gruppo Volvo-Geely di avere una distribuzione praticamente a livello mondiale.

BY VOLVO. Ispirata alla Volvo S90, la nuova Polestar 1 verrà prodotta in serie (con un ritmo iniziale di 500 unità l’anno, anche se probabilmente destinato a crescere) a partire dalla fine di quest’anno nella fabbrica cinese di Chengdu. Dalle forme di una grand tourer coupé, la sportiva del gruppo cinese non fa mistero di proseguire nel solco stilistico della “cugina” S90, con una carrozzeria a due porte e una configurazione interna 2+2.

MOTORE. Dal punto di vista tecnico, la nuova Polestar 1 propone un powertrain che abbina un motore convenzionale a combustione interna (un 2.0 turbocompresso e volumetrico a benzina, collegato alle ruote anteriori) con un doppio sistema di trazione elettrica (alimentato da una batteria da 34 kWh) per il retrotreno; a livello di “numeri”, questa supercar è accreditata di 600 CV di potenza, con una coppia massima che raggiunge quota 1.000 Nm e un’autonomia (in modalità elettrica a zero emissioni) pari a 150 Km, ovvero la più ampia per un modello ibrido. Non manca poi un telaio realizzato in fibra di carbonio, che permette di garantire due distinti vantaggi: quello di ridurre il peso e incrementare del 45 per cento la rigidità torsionale, oltre a contribuire ad abbassare il baricentro. Per quello che riguarda le sospensioni, invece, sono a controllo elettronico continuo e sono state messe a punto in collaborazione con la Öhlins.

PRENOTAZIONI CON 2.500 EURO. Per prenotarla sarà necessario versare un deposito di 2.500 Euro (completamente rimborsabili), mentre per averla Polestar ha previsto una formula di noleggio: le Polestar 1 saranno infatti disponibili utilizzando una sorta di abbonamento “all-inclusive”, dalla durata di due o tre anni. Il canone mensile includerà tutte le spese fisse, dalla manutenzione ordinaria all’assicurazione, e solo alla fine di questo periodo il cliente potrà decidere se acquistare questa vettura o meno.

MARCA: Polestar

TAG: sportive coupÚ nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook