Derbi Mulhac

Un concentrato hi-tech per l'ultima creazione della Derbi. Forcella a steli rovesciati, i suoi freni a disco wave da 320 mm con pinze ad attacco radiale e un motore da 48 CV

@

Derbi Mulhacén 659

[12 foto]
Derbi Mulhacén 659
Derbi Mulhacén 659
Derbi Mulhacén 659
Derbi Mulhacén 659
Derbi Mulhacén 659
Derbi Mulhacén 659
Derbi Mulhacén 659

Negli anni '70 il fenomeno delle moto Scrambler esplose con forza in tutta Europa, moto-evento in moltissime manifestazioni e raduni di quegli anni.
Era sinonimo di libertà, era la moto "americana" e possederne una era un fattore di distinzione. Queste moto si accompagnavano ad una vera filosofia di vita: quella on the road, dove il centro dell'universo era la moto stessa.
Le Scrambler comunicavano libertà, e divennero uno dei miti della rivoluzione giovanile e un simbolo di questi ultimi trent'anni.

Da Derbi, un marchio formato da veri appassionati della moto, arriva la riproposta di questo concetto di moto mai tramontato: la Mulhacén 659.

Siamo di fronte alla sintesi tra il romanticismo e i valori di un'epoca diversa ma ancora viva, con uno sguardo al flat track e al dirt track americano, che con la sua modernità vuole far diventare la moto una compagna di avventure e di conquiste.
Il suo obiettivo è dare grandi emozioni ai suoi utilizzatori, riproponendo lo spirito essenziale che anima la moto.

La scelta del nome Mulhacén non è stata un caso: i 3.482 metri della montagna più alta della penisola iberica, con la strada forestale più alta in Europa, sono un invito a fuggire dalle convenzioni, a superare i limiti per toccare il cielo con le mani. E tutto questo con la moto come unica compagna di vita con cui condividere il piacere di vivere.

Questo "ritorno alle origini" è passato però sul cammino della modernità e della tecnologia , unito alla leggerezza, alla versatilità e alla facilità d'utilizzo.

E tutto questo perché il piacere di guidare una moto deve essere alla portata di tutti. Muoversi agilmente e comodi in città, percorrere centinaia di chilometri sull' asfalto o dilettarsi su leggere piste off-road: sotto un design fashion al cento per cento , si nasconde tutta la natura poliedrica della Derbi Mulhacén 659.

Seguendo il filo dinamico delle ultime creazioni Derbi, la Mulhacén 659 è stata sviluppata con tutta una serie di componenti tecnici di ultima generazione, come la forcella a steli rovesciati, i suoi freni a disco wave da 320 mm con pinze ad attacco radiale. La cura e l'attenzione riposti in ogni dettaglio tecnico si trasformano in "opera d'arte" quando si osserva la sospensione posteriore in tutta la sua preziosità ed efficacia.

La presenza di un motore monocilindrico a quattro tempi di ultima generazione, rispettoso dell'ambiente, si traduce in una grande facilità di guida. Le sue ridotte dimensioni, unite all'altezza della sella (80 cm) non impegnativa e ai soli 160 kg di peso , fanno della Mulhacén una moto molto maneggevole e molto sicura. A questi fattori di guida e sicurezza contribuiscono anche le ruote da 18 pollici, i freni autoventilanti, le sospensioni e il telaio in tubi.

I 48 cavalli di potenza di questo motore a 4 valvole e raffreddamento a liquido, permettono prestazioni ad alto livello, ma sempre in sintonia con la filosofia che ha dato vita a questa moto. Vigoroso ai bassi regimi, tranquillo e silenzioso quando il complesso moto/pilota si vuole armonizzare tra i colori della natura: tutto è possibile e niente è inarrivabile , sia sull'asfalto che sopra la terra.

Attraente, romantica ma moderna , facile da guidare, polivalente e tecnologicamente avanzata: sono queste le qualità che caratterizzano questo prototipo, che è la prima pietra di una nuova famiglia di moto Derbi.

MARCA: Derbi

TAG: Derbi Derbi Mulhac

| Altri
Like us on Facebook