Novit

Citroën C6

Presentata al Salone di Ginevra, la C6 completa la gamma delle berline Citro

@

Citroën C6

[11 foto]
Citroën C6
Citroën C6
Citroën C6
Citroën C6
Citroën C6
Citroën C6
Citroën C6

Citroën C6 rispetta i valori fondamentali del suo segmento: eleganza, raffinatezza, status... e li associa ai valori essenziali della Marca, che nascono dalla sua storia ma sono in costante evoluzione, e si esprimono attraverso lo stile e la ricerca del benessere passando per una tecnologia d'avanguardia.

Citroën C6 allea una carrozzeria dalla linea fluida ed elegante ad un abitacolo con un'ergonomia completamente rivisitata.
Citroën C6 beneficia delle ultimissime innovazioni tecniche nella strumentazione, la motorizzazione e il collegamento al suolo. Il sistema di proiezione sul parabrezza dei dati di guida, l'Avviso di Superamento involontario della Linea di carreggiata (ASL), i fari bi-Xeno ad orientamento intelligente, la sospensione idropneumatica con ammortizzamento variabile istantaneo e un nuovo motore 2,7 V6 24v bi-turbo HDi FAP rappresentano i principali elementi di un contenuto tecnologico completo e innovativo.

La silhouette rivela al primo sguardo l'identità della C6: alto di gamma! Lo sbalzo allungato nella parte anteriore e corto nella parte posteriore enfatizzano la sintesi tra un coupé potente e una berlina di prestigio.
Nel frontale, Citroën C6 adotta un'ampia calandra che integra gli chevron cromati, che si estendono fino ai fari verticali. I fari risalgono sui parafanghi e sull'ampio cofano dotato di nervature.

Con il passo allungato, C6 mostra un profilo slanciato e aerodinamico. Le superfici vetrate sposano la linea sagomata dell'arco del tetto, che sfugge verso i montanti posteriori, ammiccando sottilmente all'universo dei coupè. Questo riferimento di stile è confermato dalla presenza delle portiere senza cornice.
Il lunotto posteriore concavo scende sul portellone posteriore che completa la sagoma, ed integra le funzioni d'illuminazione. La presenza di uno spoiler posteriore ad incidenza variabile conferma l

MARCA: Citroën

TAG: Citroën Citroën C6

| Altri
Like us on Facebook