Anteprima

Citroën C4 Picasso 5 posti

Stesso stile, due posti in meno, ma anche meno ingombro, per parcheggi più facili, ed una linea più sportiva e filante. Così Citroën crea un’altra monovolume per una gamma sempre più ampia

@

Citroen C4 Picasso

[20 foto]
Citroen C4 Picasso
Citroen C4 Picasso
Citroen C4 Picasso
Citroen C4 Picasso
Citroen C4 Picasso
Citroen C4 Picasso
Citroen C4 Picasso

Non ha semplicemente due sedili in meno! Rispetto alla "sette posti" in vendita da qualche mese, la nuova Citroën C4 Picasso con cinque posti ha una silouette apposita, è più corta di 12 cm e si riconosce per alcuni elementi della zona posteriore, in particolare l'andamento discendente della linea di cintura e la fanaleria a sviluppo orizzontale. Rimane immutato il particolare parabrezza panoramico grandangolare Wide Angle Screen, l’ampia finestratura anteriore dai montanti sottili, e al tetto panoramico in vetro (disponibile in opzione), tutto per una visibilità e una luminosità eccezionali.

Si viaggia comodi Il confort garantito, con tre sedili di dimensioni identiche nella zona posteriore, mentre il bagagliaio è addirittura più grande rispetto a quello della "Picasso" sette posti: 500 litri utilizzando il normale bagagliaio dietro alla seconda fila di sedili, che salgono a 1734 ribaltando sedili posteriori. A richiesta, il carrello "Modubox", che rende semplice ed alla portata di tutti stipare qualsiasi cosa nel vano bagagli.

Meccanica tecnologica Le motorizzazioni ricalcano quelle della versione già in commercio: sono due i motori a benzina ed altrettanti diesel dotati di filtro antiparticolato. Milleotto e duemila a benzina rispettivamente da 127 cavalli e cambio a 5 marce e 143 cavalli con trasmissione a 6 rapporti o automatica a 4 marce. Per il Diesel la proposta prevedere il motore 1.6 HDi FAP da 110 cavalli, con cambio manuale oppure pilotato a 6 rapporti, e 2.0 HDi FAP da 138 cv con cambio pilotato oppure automatico.

Must sicurezza Citroën C4 Picasso beneficia di un comportamento su strada particolarmente sicuro con qualunque utilizzo. Concepito sulla stessa piattaforma del Grande C4 Picasso, che ha ottenuto 5 stelle nei test EuroNcap, C4 Picasso risponde anche ai criteri più severi in materia di protezione degli occupanti in caso di urto e prevede di serie 7 airbag, tra cui un airbag al ginocchio del conducente, una struttura rinforzata innovativa, 4 sedili con fissaggi Isofix e spie che avvisano che le cinture di sicurezza non sono allacciate disponibili per tutti i posti.

A marzo. Arriverà con l’inizio della primavera presso le concessionarie Citroën a partire da 19.000 Euro.

MARCA: Citroën

TAG: Citroën Citroën C4 Picasso

| Altri
Like us on Facebook