Novit

Citroën C-Crosser

Dopo le prime immagini in anteprima, presentata al Salone di Ginevra, prima della sua commercializzazione in Europa a partire dall’estate 2007, C-Crosser si svela come cocktail di fuoristrada, sportività ed eleganza da berlina

@

Citroen C-Crosser

[25 foto]
Citroen C-Crosser
Citroen C-Crosser
Citroen C-Crosser
Citroen C-Crosser
Citroen C-Crosser
Citroen C-Crosser
Citroen C-Crosser

Ecco la prima SUV Citroën: linea seducente e raffinata, configurazione 5 + 2 posti, trasmissione integrale, pulito motore Diesel HDi dotato di filtro antiparticolato (FAP): questi sono i principali plus di C-Crosser.

Crossover completa. Secondo quanto afferma il Costruttore d’Oltralpe “C-Crosser può condurre i suoi passeggeri su ogni tipo di strada e con qualunque condizione atmosferica grazie al suo sistema di trasmissione integrale. E’ inoltre in grado di rispondere alle esigenze d’allestimento più diverse, grazie alla modularità dello spazio interno (configurazione 5 + 2 posti, sedili scorrevoli e ribaltabili nella fila 2, pianale piatto). A questa versatilità d’uso si aggiunge un comportamento su strada estremamente reattivo e dinamico, con un eccellente compromesso tra confort e tenuta di strada e un buon bilancio ambientale grazie al motore Diesel HDi dotato di filtro antiparticolato (FAP).” Una crossover capace di essere a proprio agio nel fuoristrada e nei lunghi viaggi, così come in città che sulle strade extra urbane, e sui percorsi più accidentati, piacevole da guidare da soli o con la famiglia a bordo, accogliente sia nell’ospitare amici a bordo che nel trasportare oggetti, C-Crosser si rivolge a tutti coloro che ricercano un veicolo versatile, che risponda alla loro voglia di libertà e di benessere.

Aspetto muscoloso ed elegante. Crossover anche nell’aspetto: robusto ed elegante, sportivo e filante. Proporzioni slanciate (lunghezza 4,64 m, larghezza 1,81 m e altezza 1,71 m con barre del tetto), la linea del tetto che sfugge verso la parte posteriore, l’alta linea di luce della scocca e i paraurti arrotondati.

Abitacolo raffianto. Il cruscotto nero dallo stile essenziale presenta ogni comando a portata di mano e intuitivo nell’utilizzo. A livello del quadro strumenti, la forma e il profilo in alluminio dei quadranti, e il design della strumentazione sottolineano il look sportivo del SUV. Il posto di guida é completato dal volante rivestito in pelle e da un sedile semiavvolgente. Le finiture interne sono curate con particolare attenzione, a completamento delle caratteristiche di C-Crosser che la posizionano nella fascia superiore della gamma.

7 posti o tanti tanti bagagli. C-Crosser ama le famiglie numerose e si presenta in configurazione 5+2 posti, abbinata ad un’efficace modularità. Inoltre le dimensioni generose (passo di 2,67 m) consentono un’abitabilità confortevole, numerosi vani d’alloggiamento a disposizione, e un ampio bagagliaio, la cui apertura in due parti facilita il carico di oggetti. Grazie alla panchetta posteriore aggiuntiva, in grado di ospitare due persone nella fila 3, C-Crosser può accogliere fino a 7 passeggeri. La panchetta scompare completamente nel pianale e permette di disporre di un’ampia superficie di carico perfettamente piana. L’accesso alla fila 3 é consentito dalla notevole inclinazione e dallo scorrimento dei sedili della fila 2, come anche dalle due barre color alluminio integrate nelle paratie laterali del bagagliaio. Due appoggiatesta a scomparsa e due cinture di sicurezza con avvolgitore agganciate nel montante del parabrezza contribuiscono alla sicurezza dei passeggeri seduti in questi posti.

Equipaggiamenti di alta gamma. Vengono proposti numerosi equipaggiamenti high-tech: un pack audio ad alta definizione sviluppato dalla Rockford Fosgate con 8 altoparlanti, un subwoofer ed un amplificatore, un sistema di navigazione di ultima generazione con schermo tattile a colori da 7 pollici e di un hard disk per i dati cartografici e per memorizzare musica, una telecamera di retromarcia per facilitare le manovre, il Bluetooth per il vivavoce del telefono con funzione di riconoscimento vocale e comandi sul volante .

Diesel 2.2 al lancio. Al lancio C-Crosser sarà proposto con un nuovo motore Diesel HDi da 156 CV con filtro antiparticolato e cambio meccanico sei rapporti. Grazie alla cilindrata 2,2 l, al turbo a geometria variabile, alla coppia generosa e alla presenza del FAP, questo motore coniuga versatilità, confort d’utilizzo, consumi ragionevoli e rispetto dell’ambiente. Sviluppa infatti una potenza di 156 Cv a 4 000 giri/min, offre una coppia elevata di 380 Nm da 2 000 giri/min, con un livello di consumi di 7,3 l/100 km in ciclo misto, ed emissioni di CO2 di 194 g/ km.

4x4 o 2x4. C-Crosser offre la possibilità al conducente di scegliere tra tre modalità di trasmissione secondo le condizioni di guida e la sua volontà di controllo sulla meccanica: la modalità a 2 ruote motrici (2WD), la modalità a 4 ruote motrici (4WD) o la modalità lock. Queste modalità si selezionano con un unico comando, situato dietro la leva del cambio. Modalità 2WD: questa modalità corrisponde ad un utilizzo su strada asfaltata senza rischi di perdita d’aderenza (strada asciutta). Il veicolo funziona a trazione anteriore, con due ruote motrici, con un consumo di carburante minimo, grazie alla riduzione del numero di componenti in movimento. Modalità 4WD: è la modalità da consigliare, con ripartizione di coppia tra avantreno e retrotreno gestita in modo automatico. Con azione preponderante che resta sulle ruote anteriori, il rinvio di coppia sulle ruote posteriori è gestito elettronicamente dalla centralina, secondo le condizioni d’aderenza, per una tenuta ottimale in qualunque circostanza. Modalità lock: questa modalità è consigliata in condizioni di scarsa aderenza (neve, sabbia o fango); in questa posizione il calcolatore invia alle ruote posteriori una coppia pari circa a una volta e mezzo la modalità 4WD, ottimizzando la motricità grazie ad una ripartizione anteriore/posteriore più equilibrata.

MARCA: Citroën

TAG: Citroën Citroën C-Crosser

| Altri
Like us on Facebook