Accessori

Dunlop Touch Technology

Dunlop presenta la Touch Technology nuova filosofia progettuale e costruttiva per pneumatici sportivi: lo scopo è incrementare la percezione della strada, assicurare massima sensibilità ai comandi del guidatore e alti limiti di aderenza.

@

Dunlop FastResponse

[17 foto]
Dunlop FastResponse
Dunlop FastResponse
Dunlop FastResponse
Dunlop FastResponse
Dunlop FastResponse
Dunlop FastResponse
Dunlop FastResponse

Massimo feedback per precisione e sicurezza. La Dunlop Touch Technology deriva da anni di ricerche mirate, appunto, alla massima percezione di sensibilità: la tecnologia Multi Radius Tread, il profilo del battistrada più piatto e la costolatura centrale continua. Una migliorata percezione dei movimenti dell’auto e della strada permette al guidatore una maggiore precisione di guida per apprezzare a pieno le doti dinamiche e l’handling della vettura, per un maggiore piacere di guida ed in condizioni di maggiore sicurezza.

Dunlop SP Sport FastResponse. Dunlop lancia l’SP Sport FastResponse, un pneumatico dalle doti sportive con alte capacità di tenuta di strada, sia sull’asciutto sia su strada bagnata. Allo stesso tempo, proprio per la filosofia progettuale denominata “Touch Technology” il pneumatico permette una grande sensibilità e percezione della strada. Rispetto al suo predecessore, l’SP Sport 01, il costruttore registra risultati nettamente migliori in termini di maneggevolezza e resa chilometrica. Inoltre, il nuovo pneumatico ha ottenuto prestazioni molto superiori al suo predecessore nei test di comportamento sul bagnato e di resistenza all’aquaplaning.

Battistrada per tre... Il disegno del battistrada dell’SP Sport FastResponse è denominato “Tri-Area”, un battistrada, cioè, suddiviso in tre zone specifiche. La zona uno ottimizza la percezione della strada ai fini di una maneggevolezza migliore e di una risposta più pronta del guidatore. La zona due presenta una costolatura continua lungo l’area centrale del pneumatico, che aumenta la stabilità alle alte velocità. La zona tre presenta dei tasselli del battistrada più larghi e più rigidi posizionati all’esterno per permettere all’automobilista un maggior controllo del veicolo, soprattutto in curva.

31 misure e lunga durata. L’SP Sport FastResponse è dotato di una speciale mescola a base di silice, che aumenta notevolmente la durata del pneumatico. L’SP Sport FastResponse è prodotto in 31 dimensioni: dalla 185/60 R14 fino a 205/55 R17.

Dunlop SP SportMaxx GT. Per le sportive, dalla Mini alla Lamborghini, Dunlop presenta il prestazionale pneumatico SP SportMaxx GT. Offre alte prestazioni, sensibilità e precisione di sterzata. Progettato per le vetture supersportive e per le auto ad alte prestazioni, SP SportMaxx GT è il pneumatico che offre le massime prestazioni sull’asciutto e un’eccezionale ‘road feedback’, che garantisce il massimo controllo per una guida entusiasmante.

Tutto dal disegno... Anche la sofisticata tecnologia Dunlop Multi Radius Tread (MRT), ha contribuito alle caratteristiche di trazione del nuovo SP SportMaxx GT. L’MRT permette di calcolare una superficie del battistrada estremamente accurata. Più è preciso il calcolo della forma del battistrada, più è omogenea la distribuzione della pressione nella zona di contatto. Una distribuzione della pressione più omogenea permette di avere una più ampia zona del battistrada a contatto con la strada. Una zona più ampia aumenta l’aderenza sull’asciutto. La distribuzione ottimizzata della pressione facilita anche un passaggio più uniforme dalle curve ai rettilinei. I maggiori vantaggi dell’MRT si riscontrano quando il pneumatico lavora in situazioni estreme, in curva alle alte velocità. L’MRT assicura anche un elevato ‘road feedback’, che permette all’automobilista di reagire più prontamente.La spalla è composta da una zona rigida per una maggiore sensibilità e tenuta in curva ad alta velocità.

18 e 19 pollici. L’SP SportMaxx GT è disponibile nelle seguenti dimensioni: 235/40Z R18 (95Y) XL, 245/40Z R18 (97Y) XL, 255/35Z R18 (94Y) XL, 285/35Z R18 (101Y) XL, 235/35Z R19 ZR XL, 255/40Z R19 ZR XL, 285/35Z R19 ZR, 295/30Z R19 (100Y).

MARCA: Dunlop

TAG: Dunlop Dunlop Touch Technology

| Altri
Like us on Facebook