Novità

DR5

DR Groupe entra a far parte dei costruttori di automobili. L'azienda molisana da il via alla produzione della sport utility DR5.

@

DR 5

[2 foto]
DR 5
DR 5

Con la punzonatura del primo esemplare, ha inizio ufficialmente la produzione della DR5, SUV a cinque porte costruito in Italia, ad Isernia, dove ha sede il quartier generale del gruppo DR.

Il Diesel è Fiat... La DR5 è il risultato di un processo di assemblaggio dei diversi componenti. Il telaio è costruito dalla casa automobilistica Chery. Le motorizzazioni sono due, un 1.6 benzina a 4 cilindri fornito dalla stessa casa automobilistica asiatica ed un 1.9 common rail di ultima generazione Fiat Powertrain Tecnologies, abbinato ad un cambio FPT. In entrambi i casi l’elettronica è Bosch.

Semplice... DR ha creato un centro stile, che firma le linee della compatta sport utility. Forme di certo non innovative ed originali, ma capaci di attrarre attenzione e consensi.

La forza nel prezzo. Pur non avendo rinunciato a nulla e dal punto di vista dei contenuti tecnologici e dal punto di vista estetico, la DR5 ha un prezzo molto competitivo. E’ disponibile in un’unica versione dotata di, ABS, doppio airbag, blocco automatico delle portiere, apertura a distanza delle portiere, fendinebbia, cerchi in lega da 16”, quattro alzacristalli elettrici, bracciolo con porta oggetti, lettore Cd/MP3 con caricatore cd, ingresso USB e comandi la volante, tetto apribile elettronicamente, specchi a regolazione elettrica, interni in pelle, climatizzatore, barre portatutto e ruota di scorta. Un allestimento completo disponibile in listino a 16.900 euro per la versione a benzina e 21.900 euro per il turbodiesel.

Al Motorshow... La presentazione al grande pubblico, dopo una piccola anteprima nella passata edizione, sarà al Motoshow di Bologna, ad inizio dicembre.

Un nuovo costruttore... La casa automobilistica DR è una delle più importanti realtà del Molise. Il piano industriale della DR prevede un organico a regime di circa 200 unità altamente qualificate e specializzate. Oggi sono 100 gli addetti della DR Motor Company. Attualmente la produzione avviene in stabilimenti già esistenti, capaci di garantire a pieno regime una produzione di 12.000 unità per anno, organizzata su due turni. Nel 2008 in virtù di un investimento di circa 12 milioni di euro, sarà invece ultimato un nuovo impianto, che garantirà l’ottimizzazione di tutti i processi produttivi ed una capacità di 40.000 auto all’anno. A questo sarà abbinato un nuovo centro di ricerca e sviluppo di eccellenza, specializzato in meccanica, elettronica e stile. La previsione di fatturato per il 2008 di oltre 200 milioni di euro.

MARCA: DR

TAG: DR DR DR5

| Altri
Like us on Facebook