Bimota DB7

Massima tecnologia ed estro creativo per la Bimota con l'ultimo bicilindrico di Borgo Panigale. DB7 è al top per stile e innovazione tecnologica votati all'entusiasmo dei sensi.

@

Bimota DB7

[14 foto]
Bimota DB7
Bimota DB7
Bimota DB7
Bimota DB7
Bimota DB7
Bimota DB7
Bimota DB7

Dalla Bimota, come sempre, una delle ipersportive più estreme al mondo: con il nuovo gioiello meccanico di Borgo Panigale della 1098, il telaio in tubi ovali e piastre di lega leggera, il forcellone composito e sistema SPB (sistema progressivo bimota) infulcrato sul motore e l'aspetto incredibilmente aggressivo, la DB7 è l'ultima creazione riminense.

La fantasia sposa la tecnica. La DB7 ha tra le sue innumerevoli peculiarità, come tradizione Bimota, l’adozione di un telaio a traliccio composito, come pure il forcellone, inframmezzato da piastre in lega leggera che si sposano ad elementi in tubo ovale al CrMo che conferiscono rigidità alla struttura e grande snellezza delle linee. Il forcellone è direttamente infulcrato sul motore, servito da un ammortizzatore TTX realizzato dalla Extreme Tech su specifiche Bimota, provvisto di pluriregolazione, che va a servire un sistema progressivo denominato SPB (sistema progressivo bimota). Il tutto disassato sul lato destro per lasciare spazio allo scarico del cilindro posteriore che si getta nella marmitta posta al di sotto della struttura, posteriormente al motore.

170 i chili a secco. Il peso della moto, contenuto in soli 170 kg a secco la pone al vertice della categoria. Testa e base di sterzo in alluminio ricavato dal pieno compongono l’avantreno, unitamente ad una forcella Marzocchi pluriregolabile, da 43mm con trattamento DLC, che conferisce all’unità grande scorrevolezza e rigidità. Le ruote in alluminio forgiato sono realizzate su disegno Bimota ed il loro aspetto, estremamente esile, tradisce una rigidità assolutamente di prim’ordine. All’anteriore troviamo un impianto frenante con dischi da 320mm e pinze ad attacco radiale Brembo. Al retrotreno un disco flottante da 230mm servito da una pinza a due pistoncini.

Carena in carbonio... Le sovrastrutture prevedono una carrozzeria realizzata in fibra di carbonio, un cupolino a struttura portante che sostituisce il telaietto porta faro e strumentazione, ed un codone portante realizzato in fibra di carbonio strutturale.

Computer... Il cruscotto si avvale di un elemento analogico per l’indicazione giri motore e di uno digitale per velocità, spie di servizio ed un cronometro in grado di registrare 20 tempi sul giro con l’indicazione della velocità massima e del regime di giri massimo raggiunti per ogni tempo; azionabile dal pilota.

MARCA: Bimota

TAG: Bimota Bimota DB7

| Altri
Like us on Facebook