Anteprima

Tata Nano da 1700 euro

Dopo tanta attesa riflettori puntati sulla Tata Nano, l'auto a 2500 dollari! 30 cavalli e velocità limitata a 70 km/h per motorizzare anche i paesi più poveri.

@

Tata Nano

[4 foto]
Tata Nano
Tata Nano
Tata Nano
Tata Nano

2500 dollari, ovvero 1700 euro per un'auto? Quest è la proposta della Tata, rampante colosso Indiano che si propone di motorizzare anche i paesi più poveri, ma che al tempo stesso sta trattando l'acquisto dalla Ford dei marchi di prestigio Jaguar e Land Rover.

Ricchi e poveri... La Tata Nano è stata svelata in anteprima mondiale proprio oggo e, addirittura, sarà disponibile con tutta probabilità anche negli sviluppati e ricchi paesi occidentali, quindi anche sulle nostre strade. Se dovesse avere un peso inferiore ai 400 chilogrammi e meno di 20,4 cavalli, potrebbe addirittura essere considerata un quadriciclo ed avere la targa "da moto"! Sicuramente avrà una carrozzeria di plastica ed un telaio tubolare. Il motore sarà di tipo motociclistico e la velocità massima sarà limitata a 70 km/h, perchè a detta del Costruttrore " in città difficilmente si superano queste velocità"!

Tutto in economia. Limitazioni prestazionali pensate, in realtà, per limitare ogni costo ed abbattere così il prezzo di vendità. Pochicavalli e bassa velocità consento risparmi incredibile su impianto frenante, sospensioni, pneuamatici, scocca ecc. ecc. Tutto è limitato ed essenziale: strumentazione al minimo, elementi scarni e solamente funzionali, niente aria condizionata, nè servosterzo, nè vetri elettrici. Ma la sciurezza? La Tata, però, non ha effettuato crash test, nè si parla di sicurezza passiva. Staremo a vedere...

MARCA: Tata

TAG: Tata Tata Nano

| Altri
Like us on Facebook