Anteprima

Rolls-Royce Phantom Coupé

La terza Rolls-Royce della gamma Phantom sarà presentata al Salone di Ginevra. Il lusso sposa il carattere sportivo.

@

Rolls-Royce Phantom Coupé

[7 foto]
Rolls-Royce Phantom Coupé
Rolls-Royce Phantom Coupé
Rolls-Royce Phantom Coupé
Rolls-Royce Phantom Coupé
Rolls-Royce Phantom Coupé
Rolls-Royce Phantom Coupé
Rolls-Royce Phantom Coupé

Anche quest'anno il Salone di Ginevra avrà la sua regina, ecco la candidata: la Rolls-Royce Phantom Coupé, una supercar di lusso che sarà la felicità di pochi fortunati.
La linea della super-coupé è assolutamente esclusiva combinata dell'eleganza delle due portiere che si aprono controvento, come nelle auto di classe dal sapore antico. L'arte artigianale e l'estrema cura di ogni singolo dettaglio caratterizzano come sempre l'abitacolo della Rolls-Royce, un salotto estremamente lussuoso dove è possibile vivere a bordo un'esperienza davvero unica.

Un V12 da 450 CV. La base di partenza della Rolls-Royce Phantom Coupé è il telaio space-frame in alluminio già conosciuto "a bordo" della Phantom berlina. Oltre ai più innovativi sistemi elettronici per il controllo della stabilità, trazione e frenata, la Rolls-Royce Phantom Coupé è ben pianata al terreno grazie alle sospensioni anteriori a doppi triangoli e posteriori a bracci multipli con un tarature sportiva e grandi ruote da ben 21 pollici di diametro. Dietro i grandi cerchi la Rolls-Royce Phantom Coupé nasconde un impianto frenante da supercar con dischi da 374 mm di diametro all’anteriore e 370 al posteriore.
Sotto il cofano trova posto un V12 da 7750 cc della gamma Phantom capace di erogare una potenza massima di 453 CV e una coppia motrice di 720 Nm. Le prestazioni sono da vera sportiva nonostante i 2600 chilogrammi complessivi: 250 km/h e 5,6 nell'accelerazione 0-100 km/h.
La trazione rigorosamente posteriore, il cambio automatico completo di modalità “sport” completano il quadro tecnico della Rolls-Royce Phantom Coupé.

MARCA: Rolls-Royce

TAG: Rolls-Royce Rolls-Royce Phantom

| Altri
Like us on Facebook