Concept

Citroën Hypnos

La Casa francese presenta un cross-over dai tratti particolarmente raffinati, tecnologie creative e rispettose dell'ambiente

@

Citroën Hypnos

[25 foto]
Citroën Hypnos
Citroën Hypnos
Citroën Hypnos
Citroën Hypnos
Citroën Hypnos
Citroën Hypnos
Citroën Hypnos

Al Salone Mondiale di Parigi 2008 Citroën presenta in anteprima mondiale la concept car Hypnos. si tratta di una cross-over dai tratti particolarmente raffinati che associa tecnologie creative per offrire prestazioni tanto notevoli quanto rispettose dell’ambiente, assicurando ai passeggeri emozioni delicate e decise insieme.

Ibrido... Hypsos è dotata di una tecnologia ibrida specifica. Hypnos infatti beneficia di prestazioni dinamiche notevoli grazie alla motorizzazione da 200 cv (147 Kw) e registra consumi ed emissioni estremamente contenute (rispettivamente, 4,5 l/100 km e 120 g di CO2 /km). Citroën beneficia quindi dei vantaggi della tecnologia ibrida applicata, abbinando le caratteristiche tecnologiche del coupé a proporzioni superlative ed a uno stile audace.

L'elettrico sul posteriore. La struttura della catena di trazione ibrida Diesel HYmotion4, proposta sul concept car, la cui applicazione è prevista nel breve termine, si distingue per la collocazione del motore elettrico a livello dell’assale posteriore. Questa configurazione innovativa si rivela assolutamente adatta alle caratteristiche di Hypnos, ne ottimizza il comportamento dinamico e la motricità.

Vera cross-over.. Hypnos abbina il dinamismo di un coupè, l’eleganza di una berlina e i volumi di un SUV. Lo stile esterno, potente, fluido ed espressivo lascia presagire emozioni di guida inedite. Inoltre, il fascino che questo concept car suscita al primo sguardo emana sia dall’allestimento cromatico inedito dell’abitacolo sia dal modo di trascendere la tecnologia, così da renderla ancora più vicina e viva. Con 4,90 m di lunghezza, 2,17 m di larghezza e 1,58 m di altezza, Hypnos suscita ammirazione per le proporzioni della silhouette. Tutti i volumi, quelli dei passaruota marcati, del cofano dalle linee tese e ancora della linea di luce della scocca rialzata, delineano forme potenti e raffinate.

Abitacolo... Le porte ad apertura opposta di Hypnos facilitano l’accesso a bordo e rivelano, come uno scrigno dal contenuto prezioso, gli interni del veicolo. Il portellone con apertura “cargo” nella parte posteriore permette un accesso ottimizzato al bagagliaio. Oltre all’impatto visivo, le porte di Hypnos contribuiscono alla funzionalità, e richiamano la vocazione di un veicolo destinato ai viaggi e all’evasione. Gli interni cangianti del veicolo catturano al primo sguardo e sorprendono per lo stacco evidente con il grigio profondo della tinta esterna, creando stupore con tutti i colori dell’arcobaleno declinati nelle varie nuance. Questo allestimento inusuale, che associa colori vivaci all’universo di alta gamma sottolinea una volta di più la creatività della Marca.
Arricchito con materiali nobili, come l’alluminio satinato e la pelle, l’abitacolo di Hypnos è trattato in modo raffinato, e crea un’atmosfera di benessere assoluto a bordo, confermando l’appartenenza del concept-car all’universo dei veicoli d’eccezione. Lo spazio destinato ai passeggeri si articola attorno a quattro sedili disposti in modo elicoidale ai lati di una spirale centrale. Questa singolare configurazione richiama la molecola di DNA, fa pensare alla vita, all’uomo, in altre parole al cuore pulsante dei valori della marca Citroën.

MARCA: Citroën

TAG: Citroën Citroën Hypnos

| Altri
Like us on Facebook